Daniele Cancogni vince il titolo tricolore tra gli istruttori

massarosa. È Daniele Cancogni il nuovo Campione italiano istruttori 1° e 2° grado per la stagione 2021.

Il cavaliere tecnico del Centro ippico Versilia di Massarosa ha conquistato la medaglia d’oro a Narni in provincia di Terni in Umbria, dove negli impianti del Regno Verde, si è svolto il Campionato istruttori. Cancogni che ha montato Gracekelly ha chiuso con un totale di 50 punti d’onore.


La medaglia d’argento è andata all’atleta delle Fiamme Azzurre e istruttrice federale Evelina Bertoli che ha chiuso con 42 punti. Argento anche per Quick Joe compagno di gara della seconda classificata.

A un soffio dal secondo posto, medaglia di bronzo per Paolo De Colle in sella a Coco-Chanel. Il cavaliere del AS Blue Moon tesserato in Campania, ha chiuso con 41 punti d’onore il suo Campionato.

A congratularsi con i vincitori, tra gli altri, anche il vicepresidente della Fise, Grazia Basano, il consigliere federale, Luigi Favaro, il Presidente dell’Anie Giuseppe Moretti.

Al quarto posto si è piazzata Costanza Aliboni, fortemarmina, in sella a Blue Balou, che fra l’altro è la titolare del Centro Ippico Versilia dal novembre scorso.

Soddisfazioni quindi per questi risultati che sono stati ottenuti, soprattutto per il titolo italiano conquistato da Daniele Cancogni, certamente una promozione per tutto il centro.

Nell’ambito della stessa manifestazione di Narni di interesse federale si sono svolti anche i Criterium e Trofei Istruttori, diversi Criterium e Trofei giovanili riservati ai Brevetti. —

R.L.

© RIPRODUZIONE RISERVATA