. Come era accaduto nella gara di andata, il Viareggio ha perso contro il Tuttocuoio ma avrebbe meritato di più. Ieri il 3-2 per gli ospiti è stato un regalo confezionato sul vassoio dal Viareggio con errori sia in difesa che in attacco. Come quello, per egoismo, di Folegnani, che ha calciato in porta quando aveva tre compagni liberi a cui passare il pallone. Ha fatto il debutto anche Abdu Tiné nella ripresa. «Non sono al massimo della forma – ha commentato – mi dispiace che abbiamo perso, adesso dobbiamo vincere la prossima gara».
Il diggì Tommaso Volpi riconosce che gli errori commessi sono stati la concausa della sconfitta ma si chiede come mai sia stato sostituito Ceccarelli. Il tecnico Antonio Aiello in panchina contrariato ha assistito impotente alle ingenuità commesse dai suoi giocatori, che rispetto alla squadra del girone di andata è cambiata sia in diversi uomini che nel modulo.
Terza sconfitta di fila, e ora potrebbe venire un po’ di affanno alla squadra, perché la zona play out si avvicina. «Dobbiamo fare tesoro subito, a partire dalla gara di mercoledì nel turno infrasettimanale a Sangimignano, degli errori che abbiamo commesso – dice Aiello – perché sono stati determinanti per decretare la sconfitta, che non meritavamo. Il rammarico è che non siamo stati capaci di gestire due volte il vantaggio».
Sembrava che in porta dovesse essere confermato Fiaschi, che fra l’altro era un ex, e invece è tornato Cipriani, reduce dalla frattura al setto nasale. «Il portiere di inizio stagione era lui, poi è stato avvicendato, quando sono arrivato l’ho utilizzato nuovamente, quindi ieri ho creduto opportuno mandarlo in campo dal primo minuto. Non rinnego nulla di quello che ho fatto. La partita l’avete vista come è andata, ora siamo a leccarci le ferite. Mi auguro solo che non vengano ripetuti certi errori, perché regalare così le partite non mi piace».
La squadra ha terminato sulle gambe la partita, quindi c’è stato anche un calo fisico, anche questo è un aspetto da non sottovalutare. –
Roy Lepore