Ecco la serie D dei derby versiliesi

Il primo ottobre la prima sfida diretta tra Seravezza e Real Forte Querceta

VIAREGGIO. Sono stati composti i calendari del campionato di serie D che prenderà il via domenica 3 settembre alle 15, mentre dal 29 settembre le gare inizieranno alle 14, 30. Sono previste tre soste, il 24 e 31 dicembre in occasione delle festività natalizie e l’11 maggio 2018 in occasione della “Viareggio Cup”. L’1 novembre turno infrasettimanale, la 12ª di ritorno verrà anticipata a giovedì 29 marzo 2018 per la Pasqua.

Tre versiliesi in lizza. Al Viareggio e al Real Forte Querceta si è aggiunto il Seravezza Pozzi, neo promossa dall’Eccellenza, quindi aumenteranno i derby che renderanno particolarmente interessante questo torneo.

Viareggio in stand by. Intanto a Viareggio dopo le dimissioni del presidente Cristiano Baroni si attendono novità dal gruppo dirigenziale per capire quali sviluppi potranno esserci, visto che domenica con la Coppa Italia inizia la stagione 2017-2018.

Seravezza debutta in casa. Si comincia domenica 3 settembre e solo il Seravezza debutta in casa con il Sestri Levanti, trasferta a Finale Ligure per il Real Forte e a Sanremo test per il Viareggio.

Il primo derby. Il 10 settembre è già derby tra Viareggio e Ghivizzano, il Real Forte se la vede con il Ponsacco e il Seravezza va in trasferta a Scandicci. La quarta giornata Real Forte Querceta-Ghiviborgo.

La sfida versiliese. Il 1° ottobre derby Seravezza-Real Forte Querceta, mentre il Viareggio è ospite dell’Albissola. Nella sesta giornata Massese-Seravezza Pozzi, con il Viareggio che è a Sestri Levante e il Real Forte Querceta in casa con il San Donato Tavarnelle.

Real Forte-Viareggio. Il 22 ottobre derby Real Forte-Viareggio, con il Seravezza ospite del Ponsacco. Il 29 ottobre Viareggio-Montecatini. Il 12 novembre il Seravezza riceve il Ghiviborgo, il Real Forte il Ligorna, il Viareggio è a Savona. Per la 13ª in programma il 19 novembre derby tra Viareggio e Massese, Seravezza sul campo del Ligorna e del Real Forte e Montecatini.

Seravezza-Viareggio. Il derby tra Seravezza e Viareggio è il 10 dicembre quando c’è anche Savona-Real Forte. L’ultima di andata vede Real Forte Querceta-Massese, Albissola-Seravezza e Viareggio-Lavagnese.

Il giro di boa. A questo punto della stagione si potrà capire la reale forza di alcune formazioni. La stagione regolare terminerà il 6 maggio.