Da Viareggio a Rai 2, torna in televisione il sarto del corpo: «Vi farò “Star Bene”»

Massimo Alparone, ex mister Universo, da sabato 14 maggio ospite del programma di Livio Beshir: «In ogni puntata tratteremo un aspetto specifico del benessere»

VIAREGGIO. Mister Universo Fitness torna sul piccolo schermo. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno quando era stato ospite fisso alla trasmissione “Buongiorno Estate” su Rai 2, a partire da sabato 14 maggio Massimo Alparone (esperto e consulente del benessere, nonché titolare del Luxury Wellness Club di Viareggio) sarà nuovamente in tv – sempre su Rai 2 – con il programma “Star bene”: l’appuntamento, per ciascuna delle sei settimane, è al sabato mattina alle 9,35.

Si tratta di un nuovo format di intrattenimento e divulgazione su corretti stili di vita: condotto da Livio Beshir, il programma sarà dedicato al benessere e quindi «ancor più nelle mie corde – spiega Alparone – diversamente da “Buongiorno Estate” dove avevo una mia rubrica ma il benessere restava comunque limitato a una parte della trasmissione, stavolta l’argomento principale è proprio questo: la salute, lo star bene con se stessi e con gli altri raggiungibile attraverso il movimento, la sana alimentazione e anche alcuni semplici consigli estetici».


Docente accademico (avendo fondato la Yacht Personal Trainer Academy, la prima accademia di formazione per personal trainer per grandi yacht), preparatore atletico (con qualifica di tecnico Coni) e consulente del benessere con master in nutraceutica e dimagrimento localizzato, Alparone ha creato negli anni programmi di fitness rivoluzionari diventati il fulcro del suo lavoro nel centro viareggino, aperto da gennaio 2020 e diventato in due anni «un punto di riferimento internazionale per il settore del benessere – spiega Alparone – oltre che una risorsa in più per la nautica di lusso e i grandi hotel della Versilia: molti di questi si affidano a noi per alzare il livello dei loro servizi, creando un circuito virtuoso che oltre al soggiorno permette di vivere un’esperienza all’insegna del fitness».

Una fama riconosciuta al punto tale che a lui si sono affidati alcuni personaggi tra i più importanti del mondo dello sport, dell’imprenditoria e dello spettacolo come Fabio Cannavaro, Emanuela Barilla, Jury Chechi, Massimiliano Rosolino, Amaurys Perez, la famiglia Gucci, Elisabetta Gregoraci e tantissimi altri nomi del jet-set. Conosciuto come il “sarto del corpo” perché «riesco a “cucire”, un po’ come un abito, il miglior modello di allenamento diversificandolo da persona a persona, grazie a questa sua fama Alparone è stato scelto ancora una volta dalla Rai per questa nuova produzione le cui riprese si sono tenute nelle scorse settimane a Palazzo Fiuggi, in provincia di Frosinone. «Un vero paradiso – racconta il titolare del Luxury Wellness Club – una location unica al mondo, rinnovata a luglio 2021 proprio nell’ottica di una speciale attenzione alla cura del corpo. Girare lì le puntate di “Star bene” è stato magnifico, ma l’intera squadra del programma a partire dal conduttore Livio Beshir mi ha fatto sentire a mio agio concedendomi una dimensione nuova in cui lavorare. In ogni puntata – spiega Alparone – tratteremo un tema diverso ma comunque riconducibile al benessere raccontando le storie dei nostri ospiti, fornendo consigli per l’attività fisica, la cura della bellezza e la nutrizione e rispondendo anche alle domande dei telespettatori. È stata un’esperienza davvero entusiasmante che mi ha portato in contatto con tanti ospiti famosi che si alterneranno puntata dopo puntata: partiremo con Gilles Rocca ma ci saranno anche Milena Miconi, Marco Maddaloni, Nadia Bengala, Beppe Convertini e Janet De Nardis».

G. B.