Massarosa, in arrivo sei rinforzi per 12 mesi in Comune: «Dobbiamo ripartire»

La sindaca Simona Barsotti: «Un'iniziativa innovativa e sperimentale per rispondere ai tanti bisogni concreti e impellenti»


MASSAROSA. Non sono nuove assunzioni, ma possono rappresentare occasioni per rendersi più utili, e magari per avvicinarsi a casa almeno per un po’, se si lavora in sedi lontane.
Il Comune di Massarosa ha indetto una procedura di manifestazione di interesse al comando per un massimo di dodici mesi, eventualmente prorogabile, per l’individuazione di sei profili, riservato a dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni.


«Si tratta di un’iniziativa esplorativa innovativa e sperimentale – spiega la sindaca Simona Barsotti – che ci aiuta nella ricerca di personale per quelle figure necessarie per poter operare e lavorare andando a rispondere ai tanti bisogni concreti e impellenti. Serve volontà e disponibilità per una Massarosa che deve ripartire».

L’avviso riguarda la copertura dei seguenti posti: una Categoria D, profilo amministrativo (titolo di studio richiesto: laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche o equipollenti/equiparate) , una Categoria D, profilo amministrativo/contabile (titolo di studio richiesto: laurea v.o. in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o equipollenti/equiparate) , una Categoria D, profilo tecnico (titolo di studio richiesto: laurea v.o. in Ingegneria o Architettura o equipollenti/equiparate), una Categoria C, profilo amministrativo (titolo di studio richiesto: diploma di scuola media di secondo grado) , una Categoria C, profilo tecnico (titolo di studio richiesto: diploma di scuola media di secondo grado) ,una Categoria C, profilo Agente Polizia municipale (titolo di studio richiesto: diploma di scuola media di secondo grado) .

Per l’ammissione alla procedura è richiesto di essere attualmente dipendenti di ruolo in Amministrazioni pubbliche, di aver superato il periodo di prova presso l’Amministrazione di appartenenza e di essere in possesso della dichiarazione, dell’Ente di appartenenza, di disponibilità al rilascio del nulla osta al comando presso il Comune di Massarosa.

Le domande devono pervenire entro il 26 febbraio in una delle seguenti modalità: consegnata direttamente all’Ufficio protocollo, spedita a Comune di Massarosa, Piazza Taddei n.27 – 55054 Massarosa (LU) , a mezzo raccomandata a/r o via Pec a comune.massarosa@postacert.toscana.it , info sul isto de Comune nella sezione Amministrazione Trasparente.