Vandali a Torre del Lago, deturpate le statue del presepe al Belvedere

A segnalare quanto è accaduto è stato il consigliere comunale della Lega, Alberto Pardini: «Il recupero doveva essere fatto giorni fa»

TORRE DEL LAGO. Vandali si sono messi in azione sul Belvedere della frazione torrelaghese. E hanno danneggiato le statue del presepe che ogni anno viene amorevolmente allestito nel gazebo Triscornia. E pensare che adesso, finite le festività natalizie, le statue sarebbero state messe al sicuro dal personale del Comune. A segnalare quanto è accaduto è stato il consigliere comunale della Lega, Alberto Pardini che è un residente.

«Il recupero delle statue doveva essere fatto giorni fa – dice Pardini – Si tratta di un ritardo di cui i responsabili renderanno conto all’Amministrazione comunale, ma questo non giustifica comunque l’inciviltà di chi ha pensato di divertirsi in questo modo e che ora spero sia individuato e chiamato a risarcire il danno fatto alla comunità». Sono gesti decisamente da condannare ed è quello che hanno fatto da ieri coloro che sono venuti a conoscenza di quanto accaduto. Purtroppo accade che il senso civico sia per qualcuno un optional e non un modo con cui vivere la comunità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA