La Passeggiata di Viareggio è una galleria d'arte: i giganti di Mitoraj installati in spiaggia

Una delle statue di Mitoraj sul litorale viareggino (foto servizio Paglianti)

La galleria d’arte Contini di Venezia ha stretto un accordo con l’amministrazione comunale per creare una nuova installazione dell'artista. L'inaugurazione si terrà mercoledì 15 dicembre alle 17

VIAREGGIO. Sono arrivate lunedì 13 dicembre, nello stupore delle persone in Passeggiata, le sculture di Mitoraj davanti alla piazza Mazzini di Viareggio. La galleria d’arte Contini di Venezia ha stretto un accordo con l’amministrazione comunale di Viareggio per creare una nuova installazione di Igor Mitoraj alla spiaggia del Belvedere delle Maschere, davanti a piazza Mazzini. Le statue sono già arrivate ma l’evento vero e proprio si terrà solamente mercoledì 15 dicembre alle 17.

Ecco la galleria fotografica con le immagini dei giganti già installati:



Le sculture monumentali che si potranno ammirare fino al 16 gennaio 2022 si fanno portavoce delle riflessioni dell’artista sullo scorrere del tempo portando contemporaneamente a riflettere sulla permanenza della natura umana. Lo scultore di origine polacca è uno dei grandi artisti del nostro tempo. Di origine polacca aveva scelto l’Italia e la Versilia come suo luogo di adozione per vivere, lavorare e trovare ispirazione per la sua arte.