Le gigantografie del Carnevale 2021 sui viali a mare

Nove immagini 6x3 per ricordare il corso d’autunno. E in piazza Dante ci sono gli scatti dei carri di seconda

viareggio. Forme, colori, gigantismo, maschere. Le opere allegoriche del Carnevale di Viareggio idealmente tornano sui Viali a Mare attraverso una nuova mostra fotografica di strada di grandi dimensioni. Perché, lo sappiamo, a Viareggio è sempre tempo di Carnevale.

Cinquanta scatti compongono il percorso espositivo sulla Passeggiata, tradizionale palcoscenico delle sfilate carnevalesche.


Foto dedicate ai carri di prima categoria dell’edizione 2021, così particolare, difficile, unica e per questo forse ancor più amata, anche nella sua irrituale collocazione autunnale.

Sulle nove strutture sono esposte gigantografie di 6x3 metri tra scatti panoramici e particolari delle costruzioni allegoriche.

Dettagli di figure, maschere, costumi, coreografie, in immagini notturne e diurne, per una visione immersiva del Corso Mascherato e dei suoi molteplici aspetti spettacolari.

In piazza Dante, invece, è stata collocata una struttura espositiva che accoglie gigantografie dedicate ai carri di seconda categoria.

Le immagini sono di Christian Sinibaldi, del Gruppo fotografico versiliese e di Paolo Mazzei e team.

Ogni banner è incorniciato da elementi del manifesto del Carnevale 2022 e dalle date dei sei Corsi Mascherati in programma dal 12 febbraio al 5 marzo.

Inoltre, tramite il QR code su ogni struttura, è possibile connettersi al sito del Carnevale di Viareggio per conoscere notizie, curiosità e informazioni sulla prossima edizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA