Furto nel negozio di infissi a Viareggio: «Portato via materiale da utilizzare in altri colpi»

I ladri sono entrati durante il fine settimana nella ditta Mamo sull’Aurelia, a Bicchio, trafugando attrezzi per un valore di 12-15mila euro

VIAREGGIO. Ladri nel fine settimana alla ditta Mamo Infissi, che si trova in via Aurelia a Bicchio ed è ben conosciuta per i suoi 40 anni e più di attività. La (spiacevole) scoperta è stata fatta ieri mattina dai titolari Moreno Vannozzi, la figlia Paola e la moglie Stefania, che quando sono arrivati per iniziare la settimana lavorativa si sono accorti che malintenzionati erano entrati dalla porta sul retro, forzandola e accedendo così all'interno degli uffici e dello shoroom.

Da quello che sono riusciti a portare via, per un valore che si aggira intorno ai 12-15mila euro, pare che si tratti di persone che sono andati alla ricerca di oggetti destinati ad essere utilizzati anche per mettere a segno dei furti. Sono portati via infatti trapani, mole ed altri oggetti utilizzati dall'azienda per i loro lavori, alcuni dei quali erano stati acquistati di recente.


«Mio marito adesso sta cercando attrezzatura alternativa – dice la signora Stefania – altrimenti ci troveremmo nella difficoltà di non poter lavorare fino a quando non avremo l'attrezzatura disponibile. Insomma un doppio danno, che va ad aggiungersi a al materiale rubato, a cui si deve poi aggiungere anche la riparazione della porta sfondata. Nonostante il sistema di allarme, sono riusciti a colpire. La zona è illuminata, però episodi come quello capitato a noi si sono già verificati in passato. In ufficio c'era anche il computer utilizzato da mia figlia per tenere la contabilità l'hanno lasciato lì, sono andati proprio a cercare il materiale che gli interessava. Abbiamo presentato denuncia ai carabinieri, che sono intervenuti anche sul posto per fare i rilievi: anche la loro preoccupazione è quella che questo materiale rubato possa essere utilizzato per commettere dei furti».

L'azienda Mamo Infissi vanta un'esperienza di oltre 40 anni nel settore dei serramenti: inoltre effettua lavori di carpenteria in ferro in ambito privato, industriale ed edile. Grazie a personale altamente qualificato, attrezzature e macchinari di ultima generazione propone prodotti di altissima qualità e servizi impeccabili di assistenza e riparazione. L'azienda oltre a vantare un vasto assortimento di serramenti in legno, alluminio e Pvc, negli ultimi anni ha espanso le proprie proposte con tende da sole, porte blindate, porte per interni, inferriate, grate, tettoie, zanzariere, gazebo, serrande, pergolati e basculanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA