Scontro in via Pisano, due auto finiscono dentro la rotatoria: tre feriti

È un incidente  tutto da ricostruire quello avvenuto intorno alle 9.40 di martedì 12 ottobre all’ingresso di Viareggio: traffico rallentato 

Viareggio. È uno scontro tutto da ricostruire quello avvenuto intorno alle 9.40 di martedì 12 ottobre alla rotatoria di via Pisano, all’ingresso di Viareggio.

Due auto, una Ford Ka e una Lancia Ypsilon per cause ancora da accertare, si sono scontrate in prossimità della rotonda che da via Pisano arriva in via delle Darsene. Il risultato della carambola è stato che entrambe le vetture hanno effettuato un mezzo testa coda e sono finite fuori strada, scivolando nel dislivello compreso tra la carreggiata e lo spazio verde. Tre le persone rimaste ferite, per fortuna in modo non grave e trasportate in pronto soccorso da altrettante ambulanze con alcune contusioni ma senza ulteriori conseguenze.


L’incidente, però, ha causato diversi rallentamenti al traffico sia in entrata che in uscita. Prima per permettere l’arrivo delle ambulanze e dunque il soccorso alle persone rimaste coinvolte. E successivamente per cercare di togliere dalla rotatoria le due utilitarie rimaste in bilico e liberare la carreggiata.

Per ricostruire la dinamica dell’incidente – sembra che le due vetture provenissero da direzioni opposte ma anche questo va accertato – gli agenti della municipale hanno effettuato i rilievi e ascoltato diversi testimoni e le tre persone coinvolte nello scontro. La situazione del traffico è tornata alla normalità nella tarda mattinata quando la strada è stata liberata e la circolazione è ripresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA