Carnevale di Viareggio: domenica le premiazioni. L’Ondina d’oro a Chiara Boni

I riconoscimenti saranno consegnati in piazza Mazzini a partire dalle 16. Alla stilista l’omaggio che riconosce la capacità di coniugare bellezza e innovazione

VIAREGGIO. Ultimi dettagli sul weekend finale del Carnevale 2021. Sì, perché oltre al sabato (con il corso conclusivo e la proclamazione dei vincitori) ci sarà anche la domenica, quando è prevista la cerimonia di premiazione. Appuntamento (non ci saranno limitazioni, nemmeno la richiesta del Green pass) a partire dalle 16 in piazza Mazzini.

Facendo un passo indietro, torniamo al corso di sabato, in programma in notturana a partire dalle 18 (e per il quale la Fondazione ha già annunciato il tutto esaurito). Ospite d’onore sarà Chiara Boni, alla quale andrà il Premio Ondina d’Oro del Carnevale di Viareggio 2021. La cerimonia di consegna del riconoscimento è in programma sabato alle 16 nella sala Viani della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea.


A Ondina è dedicato il Premio che ogni anno la Città di Viareggio e la Fondazione Carnevale destinano come riconoscimento a chi nella propria vita artistica e professionale ha saputo coniugare bellezza e creatività con la cultura dell’innovazione. Un Premio che, con Chiara Boni, sottolinea quel fecondo incontro tra due sentieri della produzione creativa, eccellenza del nostro Paese e orgoglio della nostra Toscana: il Carnevale che di creatività è intriso e la moda che di creatività si nutre. Nel mondo della moda Chiara Boni è riconosciuta per la sua attenzione all’innovazione, che in 50 anni di carriera è diventata il suo segno distintivo. Un percorso al centro del quale ha sempre messo la donna, preservandone la femminilità, l’eleganza, la libertà, da sempre nel segno della sostenibilità.