Il carro di Galli sul Covid finisce anche su “Blob”

Le immagini di “Esci da questo corpo” utilizzate nel programma satirico  per raccontare una lite davanti ai teleschermi sugli effetti collaterali del vaccini

Viareggio. Inattesa passerella nazionale per il carro di Fabrizio Galli dedicato alla lotta al coronavirus. Le immagini del suo Esci da questo corpo sono infatti state selezionate e sono andate in onda in uno dei programmi cult di Raitre: Blob.

Come nello spirito originario del programma “inventato” nel 1989 da Enrico Ghezzi, lunedì 20 - giorno successivo al primo corso mascherato andato in onda nella diretta di Raitre - nel raccontare la giornata per immagini gli autori del programma satirico hanno deciso di reinterpretare a modo loro le polemiche su covid, vaccini e Green pass. E così, interrompendo un colorito dialogo a distanza andato in onda su Rete4 fra Vittorio Sgarbi, Daniele Capezzone e il sindaco di Pesaro Matteo Ricci sugli ipotetici effetti collaterali della vaccinazione, sono improvvisamente “entrate” le immagini del carro di Fabrizio Galli con il grido-tormentone («Esci da questo corpo») urlato a squarciavoce per un paio di volte nel microfono da una delle maschere del costruttore. E, naturalmente, in bella evidenza sono apparse le immagini della costruzione riprese appunto dalla diretta Rai del corso andata in onda sabato pomeriggio.


Una bella soddisfazione per Fabrizio Galli e la sua opera – di certo una delle più legate all’attualità – ma anche per il Carnevale di Viareggio.

Cla.Ve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA