Il ristorante del bagno Florindo chiuso per Covid

I dati asl: ieri 16 nuovi casi a Viareggio 

Viareggio. Il ristorante del Bagno Florindo resterà chiuso fino a domani dopo che due persone che ci lavorano sono state trovate positive al Covid.

Immediatamente sono scattate le procedure previste in questi casi con intervento di sanificazione dei locali e tamponi per tutto il personale. La situazione è sotto controllo e non si può parlare di un vero e proprio focoloaio anche se, ovviamente, c’è sempre una grande attenzione.


A Viareggio i casi di cittadini positivi al coronavirus sono in costante aumento. Dopo i diciotto casi dell’altro giorno, si registrano i sedici riportati nei dati della Regione riferiti alle ultime 24 ore. Restando in Versilia si registrano altri casi a Camaiore (quattro), Forte dei Marmi (due), Massarosa (tre), Pietrasanta (due) , Seravezza (tre).

Dopo aver attraversato la costa Sud il camper anti-Covid arriverà in Versilia a partire da questa mattina: prima tappa il pontile di Lido di Camaiore, dove si fermerà dalle 12 alle 24.

Domani sarà invece a Forte dei Marmi, in via Spinetti angolo via Matteotti (Pineta Falcone e Borsellino), dalle 16-24; e infine martedì 24 agosto arriverà a Viareggio, in piazza Mazzini (16-24), per chiudere il giro dell’Asl Toscana Nord Ovest.

L’iniziativa è voluta dalla Regione in collaborazione con le Asl per invitare i ragazzi a proteggersi dal coronavirus, raggiungendoli con un mezzo attrezzato, medici e infiermieri, direttamente in spiaggia.

Circa 150 le dosi di vaccino giornaliere che vengono messe a disposizione per i cittadini da 12 ai 40 anni che hanno prenotato il vaccino sempre sul portale regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA