La moda apre le sere della Passeggiata

Fine settimana all’insegna dello stile a un passo dal mare: ci saranno abiti, ospiti a sorpresa e presentazioni di libri 

Lido di camaiore. Musica, intrattenimento, cucina e tanta moda. Torna per il terzo anno la Fashion Week, l’evento targato Abc e organizzato da Sonia Paoli di Also Eventi che dà ufficialmente il via alla stagione. In passeggiata, a due passi dal pontile di Lido, il maestoso truck della Also farà da cornice all’evento che ospiterà momenti di spettacolo, mentre tutto intorno saranno allestiti stand e banchetti. L’appuntamento è per 2, 3, 4 luglio alle ore 21: ingresso o gratuito.

Si parte venerdì 2 luglio con una serata di alta cucina, con la presenza di uno degli chef più esperti in Toscana: Franco Mazzei. Accanto a lui il conduttore Claudio Sottili. Subito dopo spazio alla musica, col concerto del tenore, cantante pop e lirico Omar Bresciani. Tra un brano e l’altro si parlerà anche di benessere psicofisico, grazie alla dottoressa Marisa Pagliuca. Su uno dei maxi schermi allestiti per la serata sarà trasmessa in diretta Italia-Belgio.


La moda sarà di scena in passerella sabato 3 luglio. La sfilata sarà a cura del Centro Formazione Moda, presentato dal volto noto della tv Vania Della Bidia. Sfileranno anche i quadri d’autore in passerella, modelle performate con bodypaint per un concorso che vede partecipare artisti da tutta Italia. La gara sarà intervallata dallo spettacolo canoro di un giovane cantautore ospite a sorpresa direttamente da Radio Italia e da Roberto Puccio. Inoltre sulla passeggiata di Lido ci sarà l’esposizione di auto d’epoca con aperitivo al bagno Paradiso. Ancora spettacolo domenica 4 luglio con Sandra Pellegrini e David dell’Omodarme a presentare una sfilata di moda e uno spettacolo con un super ospite. Molti i brand che hanno dato la loro adesione alla sfilata: Abbigliamento Gary, Yamamay, Nadia Intimo Mare, Barone Firenze, Ottica Centro Visione, Clinica iPhone. In più proprio domenica sera ci sarà il lancio di un nuovo brand che farà il suo ingresso sul mercato: i gioielli di Passion Diamonds per Benny The Boss. Alla sfilata e agli intermezzi di David Dell’Omodarme sarà intervallato un stacco musicale, affidato alla cantante Francesca Guidi. Durante la serata interverrà anche Andrea Boccardo, per presentare il suo libro Montanaria.

Non mancheranno shooting fotografici: le modelle e i modelli delle sfilatedurante il weekend parteciperanno a shooting di importanti fotografi al bagno Buonamici, bagno Diva e bagno Abetone. Le serate sono rese possibili anche grazie ad alcuni sponsor che regaleranno gadget durante le sfilate. Also eventi ringrazia l’Abc per la collaborazione. –

© RIPRODUZIONE RISERVATA