Incendio devasta storico bagno a Forte dei Marmi ma i titolari riaprono subito - Video

Il bagno in fiamme

Le fiamme hanno distrutto lo stabilimento di Vittoria Apuana, uno dei più importanti di Forte. Le immagini

FORTE DEI MARMI. Un violento incendio, scoppiato nelle prime ore della mattina di sabato 29, ha provocato enormi danni lo stabilimento balneare Gilda di Vittoria Apuana ma ciononostante i titolari dimostrano coraggio e volontà riaprendo già da domani, domenica 30, il ristorante. "Domani - scrivono su Fb - il Gilda è aperto. Per chi vorrà venirci a trovare la cucina è pronta. Siamo a servizio ridotto ma siamo davvero molto contenti di accogliervi". E ancora: "Oggi è il momento di ripartire dopo 36 anni, siamo fortemente motivati a ricreare il nostro ambiente accogliente".

LE PRIME IPOTESI

Sul posto diverse squadre dei vigli del fuoco impegnate nel tentativo di cirscoscrivere l'incendo, che ha causato una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza. Ancora da stabilire, al momento, le cause del rogo. Fra le ipotesi che gli inquirenti stanno vagliando quella di un corto circuito partito dalla zona del ristorante, che avrebbe fatto scatenare le fiamme che hanno poi divorato la struttura. La procura delle Repubblica di Lucca ha disposto il sequestro dello stabilimento. Il Comune ha deciso di interrompere la circolazione stradale sul viale a mare per consentire gli interventi di spegnimento e i rilievi degli inquirenti.

Al momento dello scoppio dell'incendio all'interno  si trovava la famiglia che gestisce lo stabilimento e che è riuscita a mettersi in salvo, chiamando poi i soccorsi. Non ce l'ha fatta invece il loro cane.

Forte dei Marmi, cosa resta del bagno Gilda devastato dalle fiamme

BAGNO STORICO

Il bagno Gilda è uno degli stabilimenti storici di Forte dei Marmi, con una clientela affezionatissima. Suo punto di forza è il ristorante sul mare, che rimane aperto tutto l'anno. Recentemente era stata una delle "location" utilizzate per girare il film di Sky "Security", insieme a diversi altri luoghi di Forte dei Marmi.

I Vigili del fuoco: "Quando siamo arrivati incendio già molto esteso"

IL MESSAGGIO DEL COMUNE

Con un post sulla propria pagina Facebook il Comune di Forte dei Marmi ha espresso "la propria solidarietà ai proprietari e ai lavoratori dello stabilimento balneare e ristorante "Gilda" di Forte dei Marmi".

Forte dei Marmi, il bagno Gilda tra le fiamme

Forte dei Marmi, l'incendio del bagno Gilda visto dal mare