Pelle e artigianato, la novità da Firenze per la Passeggiata

Il negozio si aggiunge ai 12 già aperti in tutta Italia dal brand Barone Ecco come fare domanda per candidarsi a lavorare nel punto vendita

Lido di Camaiore. Aprirà in Passeggiata a Lido il nuovo negozio di Barone Firenze, marchio fiorentino di articoli di pelletteria che da qualche tempo si è ampliato anche con una propria linea di abbigliamento uomo-donna.

Il punto vendita sorgerà nei pressi della passeggiata di Lido, nei locali a fianco del bagno Paradiso (alle spalle di un altro storico locale lidese come il Cosmopolitan): in questi giorni si stanno ultimando i lavori di rifinitura e restyling degli ambienti e l’apertura è prevista per la seconda metà della prossima settimana (probabilmente tra giovedì 6 e sabato 8 maggio).


Fondato da Massimo Romolini, il noto brand di moda toscano conta ad oggi ben 12 negozi in tutta Italia la maggior parte dei quali proprio nella nostra regione: tra l’area di Firenze (con un negozio anche nel centro commerciale “I Gigli” ) e Prato per poi passare per Pisa e alla costa toscana con Livorno e l’Isola d’Elba (dove è presente a Capoliveri e Porto Azzurro), l’azienda ha deciso oggi di investire anche sul litorale versiliese scommettendo – pur in un periodo non semplice per il commercio – sulla ripresa economica anche del nostro territorio.

«Abbiamo delle ottime aspettative per questa nuova apertura – commenta Roberto Romolini, uno dei tre figli dell’ideatore del marchio e tra i responsabili dell’azienda di famiglia – nonostante la vendita al dettaglio di capi d’abbigliamento sia stato uno dei più colpiti in questo lungo periodo di pandemia, nei nostri negozi già esistenti abbiamo avuto sempre riscontri positivi tant’è che abbiamo visto crescere di molto anche le vendite attraverso il catalogo online. Con l’avvicinarsi dell’estate e le possibili riaperture, ci aspettiamo che anche questo negozio di Lido di Camaiore possa avere un ottimo impulso e radicalizzarsi sul territorio dove già abbiamo vari clienti che prima finora erano costretti a servirsi dal punto vendita di Pisa».

Sbagliato credere però che Barone Firenze abbia investito in Versilia solo per l’estate: il progetto del marchio fiorentino punta infatti a tenere aperto il negozio tutto l’anno, confermando l’intenzione di diventare una realtà imprenditoriale importante per la passeggiata di Lido anche in periodo di bassa stagione. Proprio per questo, sono già partite le selezioni per assumere nuovo personale: quattro al momento le figure ricercate. Per primo uno store-manager con esperienza nel settore e che possa garantire la completa gestione del punto vendita, quindi due commessi che curino l’aspetto principale del rapporto con i clienti.

Infine c’è possibilità anche per un posto da influencer-manager riservato ad una ragazza – anche di giovane età – che ricopra l’incarico di gestire i vari social per il negozio. Per tutte queste figure è offerto come primo contratto un impiego a tempo determinato da giugno a settembre con possibilità di successivo inserimento e trasformazione a tempo indeterminato. Per candidarsi è sufficiente inviare il curriculum via email all’indirizzo lidodicamaiore@baronefirenze. it. –