Contenuto riservato agli abbonati

Quattro posti in Comune a Viareggio: basta la licenza di scuola media

Si cerca erca due addetti all’ufficio notifiche, uno per l’ufficio protocollo e un altro per lo stato civile

VIAREGGIO. Occasione importante per aggiudicarsi un posto di lavoro, a tempo indeterminato, in Municipio anche per chi ha solo il diploma di terza media. A occuparsi della selezione per il Comune di Viareggio sarà il Centro per l’impiego e quattro sono i posti disponibili: due al Servizio notifiche, uno all’Ufficio Protocollo, uno all’ufficio di Stato civile. Ci si può candidare dai 18 anni in su, con il diploma di scuola dell’obbligo e con il possesso della patente di guida di tipo “B”. Per le unità da assegnare al Servizio notifiche – viene specificato – «costituirà elemento preferenziale il possesso di diploma di scuola media superiore necessario per la partecipazione al corso per il conseguimento della qualifica di messo notificatore».

Il rapporto di lavoro «è a tempo indeterminato con orario settimanale di 36 ore, con articolazione stabilita dal responsabile del servizio».


Il Centro per l’impiego provvederà alla diffusione dell’avviso secondo quanto previsto dall’articolo 32 del Regolamento regionale (sul sito dell’Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego, su Idol Web e all’Albo del Centro dell’impiego Viareggio)». La domanda per la selezione – non sono ancora noti i termini di apertura e chiusura della partecipazione – dovrà essere redatta sul modello predisposto dal Centro per l’Impiego e dovrà pervenire tramite: presentazione diretta al Centro per l’impiego Viareggio negli orari previsti dal servizio; invio per fax al Centro per l’impiego Viareggio allegando copia fotostatica del documento di identità al numero 05519985473 (va conservata la ricevuta di invio); invio per posta elettronica certificata, per i possessori di tale casella, allegando copia fotostatica del documento di identità a arti.lucca_massa_pistoia@postacert.toscana.it; trasmissione, sempre con copia fotostatica di un documento di identità, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Centro per l’impiego Viareggio, via Virgilio 106 (farà fede il timbro postale di arrivo).

Il Centro per l’impiego, entro 30 giorni dalla scadenza dell’avviso per la presentazione delle domande, procede alla formazione della graduatoria ai sensi dell’articolo 34, commi uno e due, del Regolamento regionale (carico di famiglia, reddito, stato di disoccupazione) e la trasmette al Comune. I candidati saranno convocati per la prova selettiva entro 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, con un preavviso di almeno tre giorni. Saranno sottoposti a prova pratica attitudinale e colloquio per accertare l’idoneità a svolgere le mansioni. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA