Contenuto riservato agli abbonati

Rg fa il maxi-sconto a chi ha figli piccoli

Riservato a versiliesi e apuani: spesa tagliata del 20%. Ma bisogna avere un bimbo che non superi i cinque anni

FORTE DEI MARMI. Il 20 per cento di sconto sull’importo complessivo della spesa, tutti i giorni. È sufficiente essere residenti in uno dei comuni della Versilia (non solo Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema, Pietrasanta ma anche Camaiore e Viareggio) o in quelli di Montignoso, Massa e Carrara, possedere una Club Card Rg (la si può sottoscrivere anche sul momento) e avere un figlio a carico con età non superiore ai cinque anni.

No, non si tratta di un aiuto da parte del governo alle famiglie di neo-genitori, bensì dell’ultima offerta che il supermarket Rg di Forte dei Marmi ha appena prorogato fino al 31 maggio.


Si chiama “Risparmia Family” e, se la situazione di emergenza economica e sanitaria legata al Covid-19 non avrà un miglioramento sensibile potrebbe anche estendersi oltre il termine finora stabilito.

«Valuteremo più avanti – commenta il titolare del noto supermercato fortemarmino, Gioacchino Raffaelli, che lo dirige insieme al nipote Gianfrancesco Raffaelli – ma in un momento critico come quello che stiamo vivendo dare un aiuto su generi di prima necessità come ad esempio quelli alimentari ci sembra doveroso».

L’idea è nata ai titolari del Supermarket Rg negli ultimi mesi del 2020: alla luce della grande affluenza di richieste di adesione all’offerta, però, la direzione ha pensato di prorogarla anche per i primi cinque mesi del 2021.

«Per come la penso io, chi in questo periodo ha avuto il coraggio di mettere su famiglia e si ritrova a casa un bambino piccolo è come se lo avesse fatto in tempo di guerra – dichiara Raffaelli – un atto di coraggio che va premiato. Per questo ci siamo chiesti: come aiutare queste nuove famiglie, dove magari i genitori si ritrovano colpiti dalla crisi o sono addirittura rimasti senza lavoro? Il massimo che potevamo fare era uno sconto e il 20 per cento sulla spesa complessiva ci sembrava un ottimo modo per venire incontro a chi si trovava in difficoltà. Anche psicologicamente – conclude – arrivare in cassa con il carrello pieno, anziché dover rinunciare a qualcosa, può aiutare a superare questo momento».

La procedura per accedere all’offerta è estremamente semplice: al momento di fare la spesa basta presentare al box informazioni del supermercato la propria Club Card e un documento che attesti la presenza di figli fino a 5 anni di età nel proprio nucleo familiare.

Con un’unica adesione si potrà poi procedere alla spesa, beneficiando ogni giorno di uno sconto del 20 per cento sul totale (gli unici prodotti non compresi sono i giornali, i liquori e i prodotti già in promozione).

«La speranza ovviamente è che la situazione cambi in meglio – commenta Gioacchino Raffaelli – anche per questo, allo scadere della precedente offerta che avevamo pensato di concludere a fine 2020, abbiamo pensato subito di prorogarla: la nostra è un po’ una scommessa di positività sul futuro. E – annuncia – siamo pronti eventualmente a prorogarla ancora se lo riterremo necessario per aiutare le famiglie». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA