Allerta meteo arancione in Versilia

Strade allagate per la pioggia intensa in Versilia

Dalle 12 alle 24 di domenica 22 settembre: il Centro funzionale regionale raccomanda prudenza

VIAREGGIO. Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Regione Toscana ha emesso oggi un'allerta meteo di colore arancio per rischio idrogeologico del reticolo minore e temporali forti a causa di abbondanti piogge previste per la giornata di domani, domenica 22 settembre su tutta la Toscana e quindi anche sulla provincia di Lucca.
L’allerta arancio è fissata dalle ore 12 di domenica fino alle 23.59 sempre di domani.

Le zone interessate sono tutte quelle della provincia di Lucca: S1, S2, S3, e V, corrispondenti, rispettivamente, al bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, al bacino del Serchio di Lucca, Serchio-Costa e alla Versilia, nonché la zona A4, ossia l’area della Piana (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio).

Dalle mezzanotte di stasera alle 12 di domenica l’allerta regionale è invece di livello inferiore: giallo.

Le previsioni meteo del Lamma riferiscono di precipitazioni insistenti attese sulle zone settentrionali della Toscana dove i cumulati potranno risultare abbondanti, in particolare sui rilievi delle Apuane e dei crinali Appenninici. Possibili raffiche di vento e grandinate.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it  e www.regione.toscana.it/allertameteo