SERAVEZZA. In viale Democrazia a Massa la frenata si allunga, fischia ma alla fine arriva il botto. Preso in pieno da un’auto, lo sfortunato investito è Mirco Baldi, 50 anni, dipendente comunale a Seravezza ed ex commerciante di Querceta, che si stava allenando attorno alle 9.45 di ieri mattina (20 luglio) e che invece è finito in un letto d’ospedale a Cisanello, l’ospedale di Pisa. Non è in pericolo di vita, ma ha riportato diverse fratture in varie parti del corpo.
A detta di chi ha assistito alla scena l’impatto è stato inevitabile, con il percorso dei due mezzi che si è incrociato e uno spazio di frenata davvero troppo ridotto per sperare di evitare lo schianto. Immediatamente sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso del 118, che hanno valutato le condizioni del ferito. Politrauma, cioè diverse ferite e contusioni sul corpo, ma soprattutto la preoccupante paralisi degli arti inferiori che il ciclista lamentava, dolorante, durante i primi soccorsi prestati.È stato immediatamente attivato il servizio di elisoccorso per portare l’uomo all’aeroporto di Cinquale. Da lì, con il Pegaso, è arrivato all’ospedale di Cisanello.
L’uomo è ricoverato e la prognosi è ancora riservata anche se non dovrebbe essere in pericolo di vita.Viale Democrazia si conferma un punto piuttosto pericoloso in città, data la frequenza, anche recente, d’incidente che avvengono, per fortuna nei giorni scorsi di entità più lieve di quello di ieri.