VIAREGGIO. La polizia municipale sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto nella serata di mercoledì ai piedi del vecchio cavalcavia, di fronte alla Torre Matilde. Raffaello Benedetti, 44 anni, residente a Torre del Lago, intanto è stato trasferito nella serata di mercoledì nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Livorno. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ai soccorritori intervenuti con l’auto medica e una ambulanza della Croce Verde.
L’uomo era privo di conoscenza in seguito al violento impatto con una Volvo V20 condotta da un ragazzo di 26 anni residente a Massarosa. Lo scooter di Benedetti probabilmente proveniva da via della Foce, mentre l’auto, che era ferma in via Pinciana, si è immessa in strada.
L’impatto è stato inevitabile e lo scooterista si è trovato l’auto di fronte, andando a sbattere contro la fiancata sinistra e cadendo poi a terra dove ha sbattuto violentemente la testa sull’asfalto. Per circa mezz’ora i soccorritori lo hanno rianimato e stabilizzato prima di portarlo a sirene spiegate al Pronto soccorso dell’ospedale Versilia.