Tutti a lezione di decori natalizi

E in centro Babbo Natale scenderà dal campanile della Collegiata

LIDO DI CAMAIORE. Un fine settimana ricchissimo quello che Camaiore e Lido di Camaiore proporranno in visat del Natale. Spettacoli, mercatini e tante curiosità intorno alle feste più attese dell’anno.

Partiamo da Lido di Camaiore con gli appuntamenti proposti dall’associazione albergatori, balneari e commercianti: oggi è una giornata interamente dedicata all’estetica delle festività. Alle 18 all’hotel Bracciotti di viale Colombo a Lido va in scena ilChristmas Image Consulting, giornata informativa gratuita che sarà tenuta da Laura Lemmetti, assieme a Francesca Trupia e a diverse aziende locali. A tirare le fila dell’incontro sarà Laura Lemmetti, image consulting di Camaiore, che da anni vive e lavora a Parigi. Proseguono inoltre, per il “Natale a Lido di Camaiore”, tutti gli altri eventi di intrattenimento: i gonfiabili per bambini in piazza Nassirya e in piazza Principe Umberto, il trenino e la slitta di Babbo Natale e il truck di Santa Claus che, domani, sarà ospitato in piazza Lemmetti dalle 11 alle 19. Sempre domani “Natale in fitness”, la palestra a cielo aperto allestita in piazza Umberto.

Domani e domenica a Camaiore tantissime le iniziative del Consorzio di promozione turistica. Stand di artigianato, prodotti gastronomici e associazioni di solidarietà saranno presenti coi loro articoli. Dalle 15,30 i commercianti offriranno il panettone. Sarà poi possibile visitare il tappeto di segatura che verrà realizzato all’interno della Chiesa di S. Michele, a cura dell’Associazione Tappetari, e partecipare alla distribuzione della Luce della pace, detta Luce di Betlemme, del Gruppo Scout Camaiore in Piazza San Bernardino. Si potrà giocare a tombola, domenica, in via Vittorio Emanuele. Il pomeriggio di domani sarà dedicato alla musica, con il coro degli Alpini della Pieve di Camaiore in Piazza Diaz alle 15.30 e a seguire, alle 16.30, in piazza S. Bernardino i canti di Natale del coro “E gioia sia!” della Parrocchia dei Frati.

Domenica dalle 13 Teatro in Cantina alle Cantine Angeli con “Ti racconto una fola” di Veio Torcigliani. In Piazza San Bernardino presso lo stand della Parrocchia della Pieve di Camaiore il "Presepe sulle dita", alle 15.30 spettacolo di danza della scuola Arabesque e a seguire i canti dei bimbi di Susanna Altemura. Alle 16.00 Babbo Natale si calerà dal Campanile della Collegiata, grazie all'organizzazione di Magicandalla, della Prorock Outdoor e del CCN di Camaiore. Infine alle 17 i cori natalizi del Coro di Madre Assunta in piazza Petrucci.