Daniela Santanchè compra casa in Versiliana

Marina di Pietrasanta: la “Pitonessa” di Forza Italia acquista e fa ristrutturare una villa all’interno del Parco

MARINA. Quella villa, immersa nello splendido scenario del parco della Versiliana, a due passi dai pini così cari al vate D’Annunzio, Daniela Santanchè l'aveva adocchiata già da qualche tempo. Un amore, più o meno, a prima vista che, a quanto pare, si è di recente tradotto in un'operazione di acquisto con annessi lavori di ristrutturazione dell'abitazione.

Del resto che alla Santanchè piaccia, e molto, Marina di Pietrasanta così come Forte dei Marmi, è cosa nota: per anni, complice la presenza, imprenditoriale e vacanziera al Twiga dell'amico Flavio Briatore, ha infatti preso in affitto una casa dalle parti di Roma Imperiale, nicchia esclusiva nel cuore e di Forte. Soluzione gradita al deputato di Forza Italia, già sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, fino, appunto, all'incontro con la villa con vista sul parco, là dove a poche decine di metri di distanza ogni estate va in scena il Festival della Versiliana, uno dei punti di riferimento principali dal punto di vista turistico e culturale di tutta la riviera.

Un innamoramento che, stando ai beninformati, soltanto di recente sarebbe diventato un contratto di compravendita su cui ben poco è dato a sapere, ma che evidentemente soddisfa e rallegra non poco la “Pitonessa”, così è stata soprannominata dai giornalisti, della politica italiana. Una protagonista della scena pubblica nazionale che così lega ancora più strettamente il suo nome alla Versilia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA