È solidarietà a colpi di risate con Marmugi, Pasqui e Cesca: lo spettacolo

Lo show è organizzato dal Lions Meloria per sostenere la Lega fibrosi cistica

LIVORNO. Grande serata di cabaret e solidarietà al Teatro 4 Mori di Livorno sabato 14 maggio.

Alle 21.30, infatti, andrà in scena lo spettacolo tutto da ridere di Claudio Marmugi, Paola Pasqui e Matteo Cesca “Che amori di comici”, un ritorno del trio di cabarettisti toscani sulle scene cittadine per sostenere una causa molto importante.


L’appuntamento nasce infatti dalla volontà del “Lions Club Satellite Livorno Meloria” di sostenere la “Lega Italiana Fibrosi Cistica Toscana Odv”, un'associazione formata da pazienti e loro famiglie che sostiene, tutela e difende i malati di fibrosi cistica.

L’associazione aiuta in maniera fattiva le famiglie in difficoltà economica e psicologica, coadiuvandole anche attraverso concreti rimborsi per chi deve sostenere trapianti di organi fuori regione; lotta per migliorare la qualità di vita dei pazienti, tutelandoli nella fornitura dei farmaci e nella creazione di leggi che ne rispettino la dignità; li assiste nei meandri della burocrazia per il riconoscimento dell'handicap grave e per gli altri diritti del malato; sensibilizza la società sulla conoscenza della malattia con iniziative, convegni e manifestazioni; contribuisce al miglioramento dei centri regionali del Meyer e Careggi e dei centri di supporto di Grosseto e Livorno; finanzia inoltre la ricerca per una cura per tutti i malati di fibrosi cistica.

Lo spettacolo del Trio Cesca-Pasqui-Marmugi è sembrato adatto a tutti gli organizzatori (nel manifesto c'è anche il patrocinio del Comune) per veicolare la serata che sarà all’insegna del divertimento intelligente e della sana risata liberatoria, tra satira di costume, gag e momenti surreali con i tre artisti impegnati in tour-de-force tra comicità completamente diverse e sui generis.

Matteo Cesca, lucchese, ha partecipato a Colorado su Italia 1, Marmugi e Pasqui sono autori della "Tracina", l'inserto satirico del Tirreno ed entrambi hanno 25 anni di carriera teatrale alle spalle sui palchi di tutta Italia. I tre monologhisti sono in tour da cinque anni con la formula di "Che amori di comici!", contenitore cabarettistico "per tre", che ha esordito nel 2017. Info. Il biglietto, ad offerta minima di 15 euro, può essere acquistato contattando la pagina Facebook del Lions Club o in biglietteria, la sera stessa dello spettacolo, fino ad esaurimento posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA