Salmo si conferma leader e arrivano i Coldplay

MILANO. È ancora Salmo, con il suo “Flop” a dominare la classifica Fimi-Gfk degli album più venduti della settimana. Seguono Blanco, stabile al secondo posto con il suo “Blu Celeste”, e la new entry Chiello con il suo primo disco solista, “Oceano Paradiso”.

Quarta posizione per un altro nuovo ingresso, quello dei Coldplay con “Music of the Spheres”, nono album in studio del gruppo musicale britannico. Risale dal decimo quinto gradino Sfera Ebbasta con il suo album “Famoso”, mentre il trapper occupa il terzo posto tra i singoli più scaricati con il suo nuovo “Uhlala”. Scivola dal quarto al sesto, Rkomi con il suo “Taxi Driver”. Scende dalla quinta alla settima posizione Madame con l’album omonimo. Anche i Pinguini tattici nucleari con il loro “Ahia! ” slittano di due posti, dal sesto all’ottavo. Nono posto per il classico, Let it be, The Beatles, dodicesimo album del celebre gruppo musicale britannico composto nel 1970 da Paul McCartney, ora rimasterizzato. Perde due posizioni e chiude la top ten Sangiovanni con l’album omonimo.


Primo tra i singoli più scaricati è “Easy On Me”, nuovo disco di Adele, arrivato a distanza di sei anni dall’ultimo album “25” e dopo cinque anni dall’ultimo inedito “Water Under The Bridge”. ” Easy On Me” è il primo singolo tratto dal nuovo album “Adele 30”, in arrivo il 19 novembre. Il brano, oltre ad essere entrato direttamente al primo posto della classifica dei singoli più venduti della settimana, ha anche conquistato la Top 15 dell’Airplay radiofonico italiano.