L’horror di “Chapelwaite” la vita di Maradona e torna “Grey’s Anatomy”

MILANO. Nutrita di attesissimi appuntamenti l’agenda dell’ultima settimana di ottobre per quel che riguarda l’uscita di nuove serie tv.

Si parte oggi su Sky Atlantic con il debutto di “American Rust”, serie creata da Dan Futterman e basata sull’omonimo romanzo di Philipp Meyer; in una cittadina in Pennsylvania, il capo della polizia Del Harris inizia un’indagine quando il figlio della donna che ama è accusato di omicidio. Domani ci si sposta su Timvision per l’uscita di “Chapelwaite”, serie horror basata sul racconto “Jerusalem’s Lot” di Stephen King, storia del capitano Charles Boone, interpretato da Adrien Brody, che dopo la tragica morte della moglie insieme ai suoi figli torna nella piccola città di Preacher’s Corners, nel Maine, dove un’oscura storia familiare li perseguita.


Particolarmente intensa la giornata di mercoledì 27, a partire dal debutto su Netflix di “Guida astrologica per cuori infranti”, prodotto italiano, sei episodi, commedia romantica interamente girata a Torino, che segue le vicende della sfortunata Alice Bassi, una giovane donna single suo malgrado. Netflix quel giorno offe anche la seconda stagione di “Sintonia”, serie brasiliana che racconta la storia di tre giovani provenienti dalle favelas che provano a perseguire le loro ambizioni. Sempre mercoledì Disney+ propone il primo episodio della diciottesima stagione del cult medical drama “Grey’s Anatomy”. E a proposito di cult, sempre mercoledì 27 Sky manderà in onda i primi episodi del reboot di “Gossip Girl”, teen drama che aveva trovato una conclusione già anni fa.

Giovedì fuori su Netflix la terza stagione di “El Sol de Mèxico”, serie biografica sull’amatissima superstar Luis Miguel Gallego Basteri, meglio conosciuto come Luis Miguel. Dal Messico alla Francia per l’uscita, venerdì 29 su Netflix, della seconda stagione de “La Mitomane”, storia di Elvira, che finge un tumore al seno per conquistare il rispetto e le attenzioni del marito traditore, del capo burbero e dei propri figli. L’evento della settimana è certamente l’uscita su Amazon Prime Video di “Maradona – Sogno Benedetto”, la serie tv su Maradona che ripercorre la vita del calciatore.

La settimana si chiude sabato 30 su Sky Serie con il debutto di “Tell Me a Story”, rivisitazione in chiave thriller/horror delle fiabe più famose della storia.