Adele riparte a tutto gas Ora il singolo “Easy on me” a novembre il nuovo album

LONDRA. Adele è tornata. È entrato ieri in rotazione radiofonica ed è disponibile in digitale sulle varie piattaforme “Easy on me” il nuovo singolo della superstar internazionale vincitrice di 15 Grammy Awards che anticipa “30” (Columbia Records/Sony Music) , l’attesissimo nuovo album di inediti in uscita il 19 novembre.

Il disco, da oggi in pre-order, sarà disponibile in versione cd, doppio vinile (nero e clear) , doppio vinile bianco (in esclusiva per Amazon) e naturalmente anche in digitale. L’annuncio dell’album è stato inizialmente condiviso dalla stessa Adele sui propri profili social, insieme a un messaggio ai suoi fan, in cui comunicava l’ispirazione che c’è dietro all’album. “30” è il primo album della 33enne cantante britannica da sei anni: l’uscita di “25” risale infatti al 2015. In precedenza aveva pubblicato due album, “19” nel 2008 e “21” nel 2011. La stessa cantante ha spiegato perché questo è il momento giusto per lei per pubblicare un nuovo album. «Non ero certo vicina a dove speravo di essere quando l’ho iniziato, quasi 3 anni fa – ha detto – Mi affido alla routine e alla coerenza per sentirmi al sicuro, l’ho sempre fatto. Eppure ero lì consapevolmente , anche volentieri, gettandomi in un labirinto di caos assoluto e tumulto interiore! Ho imparato molte verità casalinghe su me stessa, ho perso molti strati ma mi sono anche avvolta in nuovi. Ho scoperto modi di pensare veramente utili e salutari e sento di aver finalmente ritrovato la mia ispirazione. Direi addirittura che non mi sono mai sentita più tranquilla in vita mia – ha aggiunto – e così, sono pronto a pubblicare finalmente questo album».


È online anche il videoclip ufficiale del singolo che in poche ore dalla sua pubblicazione ha già superato 18 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il video, ambientato nella stessa casa in Quebec in cui è stato girato quello della super hit mondiale “Hello” vede l’artista collaborare ancora una volta con il regista vincitore del Cannes Grand Prix, Xavier Dolan. “Speravo sinceramente che accadesse – commenta Dolan – Per me non c’è nulla di più forte di quando degli artisti si ricongiungono dopo anni che sono stati separati».