“Se non ci pensa Dio, ci penso io”: Gene Gnocchi, che grandi risate

Show in piazza Ricasoli domenica alle 21,15. Incasso a scopo benefico (biglietto tre euro)

Un fine settimana con il botto per l’Estate Addosso, il cartellone di eventi che si svolge ad Altopascio, organizzato e promosso dall’amministrazione comunale: domenica sul palco di piazza Ricasoli ci sarà Gene Gnocchi, per uno spettacolo che prevede un biglietto dal costo simbolico (tre euro) il cui ricavato sarà destinato a scopo benefico.

Il fine settimana comincia stasera: appuntamento con Dante (ore 21.15, piazza Ricasoli). Lucia Socci, voce narrante, e Valentina Albiani, violino con l’Atlante poetico della Toscana - viaggio di Dante nei borghi e nelle città, condurranno il pubblico alla scoperta dei luoghi raccontati nella Divina Commedia e, in particolare, del Canto V dell’Inferno, con l’amore tra Paolo e Francesca. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, ingresso libero; informazioni: 0583 216280; 0583 216701.


Domani 31 luglio, alle 21.15, in piazza delle Fontane arriva “Fame di storie: banchetto di storie appetitose per bambini affamati”. Lo spettacolo, a ingresso libero, organizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, porta sul palco un vero e proprio menu letterario dedicato ai più piccoli.

La settimana si chiude domenica 1° agosto alle 21.15 con Gene Gnocchi, protagonista sul palco di piazza Ricasoli dello spettacolo dal titolo “Se non ci pensa Dio ci penso io”.

L’attore, comico, cantante e umorista torna in scena con la sua tipica comicità surreale.

La trama della narrazione ruota intorno a un capoufficio, Gnocchi, e un assistente, il chitarrista Diego Cassani, che lavorano direttamente per conto di Dio si trovano a dover gestire e risolvere situazioni di tutti i giorni, domande senza risposta e problemi che arrivano proprio dal divino principale.

Il costo del biglietto è tre euro e tutto il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza all’associazione Panda Baskin Altopascio e all’Asd Sport Toscana Calcio Balilla (info: 0583 216280; 0583 216701). I biglietti possono acquistati oggi e domani dalle 20 alle 21.30 al Teatro Giacomo Puccini, oppure direttamente domenica 1º agosto in piazza Ricasoli, a partire dalle ore 20.

Per conoscere tutto il programma: www.ioscelgoaltopascio.it. —