Pilar, Karima e Fabio Concato, onde di musica al Bar del Porto

Pilar e Daniele di Bonaventura: a loro il primo concerto di “Waves of Music” 2021 al Bar del Porto

Al via giovedì la terza estate di concerti nel locale affacciato sul mare dell’Argentario

Drink e musica sotto le stelle nel dehor dello storico locale dell’Argentario, icona della Dolce Vita. Al via giovedì alle 22,30 nel segno di Piazzolla la terza edizione di "Wawes of Music", la rassegna musicale del Bar del Porto di Porto Ercole. A inaugurare il progetto è infatti lo spettacolo "Il mio tango libero" con la voce di Pilar e il bandoneon di Daniele di Bonaventura, accompagnati da Andrea Colella al contrabbasso e Federico Ferrandina alle chitarre.

Romana, Ilaria Patassini in arte Pilar è una cantautrice e interprete con all’attivo quattro album e svariati featuring discografici. La sua versatilità ha tracciato un percorso dove convergono canzone d’autore, jazz, folk, musica classica e antica, teatro-canzone, poesia e letteratura. Hanno scritto per lei Bungaro, Pacifico, Mauro Ermanno Giovanardi, Joe Barbieri, Alessio Bonomo, Tony Canto, Sandro Luporini e lo scrittore Fabio Stassi. Con lei per l’omaggio al maestro argentino nel centenario della sua nascita uno dei più originali e creativi bandoneonisti, il marchigiano Daniele di Bonaventura.

"Wawes of Music" prosegue il 12 agosto alle 22,30 portando al Bar del Porto la cantante Karima che il 14 maggio ha pubblicato per "Il Parco della Musica Records", il suo nuovo album, "No Filter". Il disco, a sei anni di distanza dall’ultimo lavoro, contiene undici brani, tutti grandi successi internazionali e senza tempo, rivisitati secondo l’espressione musicale dell’artista livornese di origine algerina.

Il 26 agosto achiusura con uno dei maestri del cantautorato italiano, Fabio Concato con il suo "Musico ambulante in tour". Concato nel corso degli anni ha narrato in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità: nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza, popolano il mondo delle sue canzoni, simili a illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che gli ha garantito l’amore del pubblico. Accompagnato da tre importanti musicisti, Concato al Bar del Porto presenterà il suo repertorio, tra classici e incursioni jazz. Oltre alla qualità della proposta musicale "Wawes of Music" vuole garantire delle serate al top grazie alla collaborazione con due prestigiose case vinicole, Librandi con i suoi vini pluripremiati e Piper-Heidsieck con i suoi champagne. --

Prenotazione è obbligatoria. Info bardelporto@caffemauroretail.com 0564 819000, 347 3830876

© RIPRODUZIONE RISERVATA