Torna “Libri sotto la Torre”, incontro con Burchietti

Una veduta della Torre di San Vincenzo, dove si svolge la rassegna Libri sotto la Torre

L’autore presenta “Un azzardo di troppo”. Il ciclo proseguirà anche ad agosto

SAN VINCENZO. Secondo appuntamento in programma questa sera alle 21,30, con la rassegna ‘Libri sotto la Torre’.

Un ciclo di presentazioni di libri che andrà avanti fino alla fine del mese di agosto con altri cinque appuntamenti in calendario.


Dopo la presentazione di ‘Costellazioni’, quindi, andata in scena lo scorso venerdì 9 luglio, domani nella splendida cornice del Giardino della Torre sarà la volta di ‘Un azzardo di troppo. Le indagini del barbiere Ciuffo’, di Franco Burchietti.

La presentazione del libro sarà a cura del presidente dell’associazione Giallo Pistoia, Giuseppe Previti, con letture di Barbara Botrini. Il libro racconta delle indagini del barbiere Ciuffo, che dovranno fare chiarezza su quanto accaduto dopo uno sparo proveniente da una struttura adibita a sala giochi, un vecchio capannone una volta utilizzato come falegnameria, ormai da tempo chiusa. Un’indagine che prenderà il via in un tardo pomeriggio di autunno con l’obiettivo di accertare cause e contorni

Gli appuntamenti di ‘Libri sotto la Torre’ proseguiranno domenica 25 luglio con ‘Una famiglia armena’ di Laura Ephrikian, presentazione a cura di Letizia Leonardi. Si andrà poi a mercoledì 4 agosto con ‘Nora, operaia metallurgica, sindacalista, rivoluzionaria.Una storia di inizio ’900’ di Maria Cristina Janssen.

Domenica 8 agosto toccherà a ‘Le due coscienze Il gioco del quindici’, romanzo doppio di Andrea e Barbara Carraresi, un giallo ambientato proprio a San Vincenzo, presentazione a cura di Sara Renda. Giovedì 12 agosto presentazione del libro ‘Sentimenti-la mia vita in versi’ di Fabio Camerini. Presentazione a cura di Maria Antonietta Schiavina e accompagnamento musicale a cura della filarmonica ‘Verdi’.

Lunedì 23 agosto sarà invece la volta di ‘Indiana libera tutti’ di Francesca Lenzi, con intervento dell’autrice e presentazione a cura di Beatrice Galluzzi.

Tutti gli appuntamenti andranno in scena nel magnifico scenario del giardino della Torre di San Vincenzo, ormai centro di gravità delle iniziative culturali in programma nel paese di San Vincenzo. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA