Dal rapper Rkomi a Motta Poi Anna Tatangelo e il ritorno di Baccini

Roma. L'uscita più attesa della settimana è "Taxi Driver", nuovo album di Rkomi, già anticipato due settimane fa dal duetto con Tommaso Paradiso. Nel disco, il terzo della carriera del rapper milanese, altre collaborazioni con artisti come Gazzelle, Irama, Sfera Ebbasta, Ernia e Gaia.

Anche Motta propone il suo nuovo album, lungamente atteso dopo il silenzio di questi ultimi anni: si intitola "Semplice" e sarà presentato dal vivo questa estate in due date di luglio a Milano e a Roma.


"Serenata" è invece il nuovo singolo di Anna Tatangelo, che prosegue nella sua rivoluzione in direzione urban, già cominciata con i precedenti singoli accompagnata da Geolier e Gemitaiz. A proposito di rap, fuori un nuovo singolo di Gue Pequeno in featuring con Shablo: il titolo del brano è "Too Old To Die Young" ed è stato composto per la colonna sonora di "Zero", nuova serie Netflix ambientata nelle periferie milanesi.

Sulla scia delle colonne sonore, torna Francesco Baccini con "Senza rumore", nuovo singolo scritto per "Credo in un solo padre", film di Luca Guardabascio in cui recita anche lo stesso cantautore genovese e che a breve approderà su Amazon Prime. Fuori anche "Cabriolet Panorama", nuovo inedito dei The Kolors, che nel brano omaggiano gli anni '80 declinati ai nostri tempi.

La carrellata settimanale si chiude al femminile con "Psychodonna", primo vero esordio solista di Rachele Bastreghi, voce dei Baustelle, che aveva già proposto nelle settimane un anticipo con "Penelope", in coppia con l'attrice Silvia Calderoni; nel disco sono ospitate anche Meg e Chiara Mastroianni.

Da ieri è disponibile in digitale “Ortica (O' sacc sul ij) - Jason Rooney sensual mix”, una versione speciale del nuovo singolo di Arisa, “Ortica”.

Il lavoro si caratterizza per un sound più intimo e delicato. Un mix di suoni crea un'atmosfera sensuale che avvolge l'inconfondibile voce di Arisa, rendendo questa raffinata rivisitazione un viaggio tra sogno e realtà. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA