Le “Trame bucate” di Menichetti nel salotto della Società operaia

Il format web dell’associazione ospita la scrittrice in una puntata di cultura legata al territorio arricchita dalla voce della cantante Barbara Acconci 

Cascina. Un altro appuntamento promosso dalla Società operaia di Cascina andrà in onda sul profilo Facebook dell’associazione cascinese stasera alle 21,30, da “Il Salotto della Società operaia”, format di attualità, storia, cultura e spettacolo, ideato da Meri Gronchi e condotto da Antonio Tognoli.

Dalla storica sede della Società Operaia di via del Curtatone a Cascina si parlerà di cultura con l’ultimo lavoro dell’autrice cascinese Serenella Menichetti, presidente dell’associazione culturale Lapis, dal titolo “Trame Bucate”. Una puntata ricca di cultura dunque, legata al territorio cascinese, che sarà arricchita da una interpretazione musicale della cantante Barbara Acconci, che interpreterà la canzone “Uomini Soli” de “I Pooh” .


«Fra gli ospiti di importanza nazionale – afferma Meri Gronchi, presidente della Società Operaia di Cascina – il Salotto non poteva non invitare una figura nata e cresciuta nel cascinese, ovvero la scrittrice Serenella Menichetti, conosciuta anche fuori dalla Toscana. Serenella è testimone in età giovanile di aver respirato l’aria di una Cascina vivace, ci racconta anzitutto la delicatezza del suo vivere donna e di come la sua passione nella scrittura ha dato vita a splendidi libri. Questo format dà voce alle passioni più variopinte e che prendono forma fuori dai nostri cuori sotto varie forme, in questo caso la scrittura».

L’associazione ricorda inoltre che è partito il tesseramento 2021 e la Società Operaia di Cascina ha aperto un Iban per chi volesse contribuire con una piccola donazione. L’iban è il seguente IT1Ospite5F0835870951000000030883. –

© RIPRODUZIONE RISERVATA