A passeggio con Pisa&Love nei quartieri del “peccato”

Visita guidata oggi alle 16 riservata solo ai residenti  nel Comune di Pisa nel rispetto delle norme per prevenire i contagi da coronavirus

Pisa. Nuova visita guidata a piedi promossa dalle guide City Gran Tour. L’iniziativa è aperta ai soli residenti del Comune di Pisa, in base alle disposizioni legate al Covid, essendo la Toscana in zona arancione e di conseguenza non è possibile la libera circolazione tra residenti di comuni diversi.

Pertanto l’appuntamento, per i soli pisani, è in programma oggi, sabato 27 febbraio, alle 16. Si tratta di una visita guidata denominata “Pisa&Love”, sulle tracce del sesto volume della collana “A giro per Pisa” a cura di Chiara Celli e Alessandro Bargagna (City Grand Tour, Marchetti Editore). Una passeggiata nei luoghi del “peccato”, in quelli che sono stati i quartieri a luci rosse di Pisa, negli angoli più nascosti e nei palazzi che nascondono delicate storie d’amore. Il ritrovo è in programma davanti al murale di Kaith Haring, adiacente alla chiesa di Sant’Antonio.


Per partecipare è necessaria la prenotazione. Il costo della visita è di 10 euro, 5 euro per i ragazzi sotto i 16 anni di età, e gratuito per i bambini sotto i 10 anni se accompagnati. La visita guidata dura circa due ore.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli organizzatori anche tramite la pagina Facebook. È consentito un massimo di 10 partecipanti. Per effettuare la prenotazione obbligatoria è necessario scrivere alla mail: citygrandtour@gmail.com. In ottemperanza al Dpcm del 14 gennaio scorso la partecipazione alle visite guidate richiede l’uso obbligatorio delle mascherine e il mantenimento delle distanze di sicurezza tra i partecipanti e l’uso di gel igienizzanti per le mani. –

© RIPRODUZIONE RISERVATA