I 100 anni del Partito Comunista su “Radio100Passi.net”

Ospiti dell’associazione “La Rossa” di Lari Alexander Hobel, Carla Filosa, Guido Carpi, Guido Liguori e Marco Pondrelli

casciana terme lari. Oggi, con inizio alle 18, si svolgerà il consueto appuntamento con “La Rossa in Onda” sulla web radio “Radio100Passi.net”, che sarà dedicato interamente ai 100 anni della nascita del Partito Comunista d'Italia.

Una puntata organizzata dall'associazione “La Rossa” di Lari e da “Il Settembre Rosso” di Empoli. Saranno ospiti nella puntata di oggi: Alexander Hobel (storico e direttore della rivista Marxismo Oggi), Carla Filosa (professoressa di storia e filosofia, Università popolare “A. Gramsci”), Guido Carpi (professore di letteratura russa e direttore del centro di cultura russa dell'Università “L'orientale” di Napoli), Guido Liguori (docente di storia del pensiero politico contemporaneo e caporedattore della rivista di cultura politica “Critica Marxista”) e Marco Pondrelli (direttore del portale online “Marx 21”).


Nella puntata si parlerà di radici: storia, ideali, lotte, conquiste, ma anche della necessità di nuove ali, ricostruzione di un'identità, necessità di azioni ma anche di metodi di comunicazione efficaci.

La puntata sarà introdotta dal monologo iniziale di Gloria Noto e intermezzata da brani musicali scelti per l'occasione. Sarà in replica domenica 24 gennaio alle 11, poi riascoltabile come sempre sul podcast della stessa radio.

Gli appuntamenti con “La Rossa in Onda” (musica, cultura e controinformazione) proseguono tutti i mercoledì e le domeniche alla stessa ora, mentre quelli con la “Zona Rossa, musica e approfondimenti” dal venerdì alla domenica alle 18, in replica dal martedì al giovedì alle 11.30. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA