“Alzati e corri, direttora”, oggi Silvia Volpi racconta il suo libro

La scrittrice pisana sarà ospite alle 18 alla libreria Ghibellina in Borgo Stretto

Pisa. A “Scrittori in Borgo”, alla libreria Ghibellina, in Borgo Stretto, a Pisa, oggi pomeriggio (ore 18) c’è la scrittrice pisana Silvia Volpi a presentare il suo romanzo giallo “Alzati e corri, direttora” (Mondadori).

La storia è ambientata a Pisa dove sul lungarno ha sede il quotidiano La Piazza, diretto da Elsa Guidi. Una mattina succede un fatto in pieno centro, in mezzo ai turisti, e sembra si tratti di un suicidio. Il fiuto della direttora per la cronaca nera, la sua grinta nel voler offrire al lettore il cuore delle notizie, la spingono ad avviare l’indagine. Lo fa insieme al bello e talentoso cronista livornese, Tommaso Morotti.


Madre di due figli, moglie di un imprenditore, Elsa Guidi si muove con destrezza tra famiglia e lavoro, mette passione ed energia in quello che fa e nei momenti chiave della storia sa mostrare sensibilità e dolcezza. Ma non solo. Nel libro c’è anche da ridere e da sorridere grazie all’ironia con cui alcuni personaggi affrontano le situazioni.

Giornalista e segretaria di redazione a Il Tirreno, Silvia Volpi è al suo esordio con Mondadori.

«Ho scritto “Alzati e corri, direttora” - dice la scrittrice - per raccontare, attraverso personaggi nuovi della narrativa gialla, fatti ingarbugliati che aspettano di essere chiariti, tutto a partire dall’ambiente del giornale, della redazione e della cronaca. Anziché trovare i personaggi del poliziesco a cui il lettore è abituato, qui abbiamo dei giornalisti che con naso fino, arguzia ed anche curiosità sufficiente a entrare nelle vite degli altri raccontano la storia scoprendo nuove verità. Elsa Guidi è una donna impegnata su più fronti, familiare e professionale, e questo le consente anche di affrontare dinamiche di famiglia e poi il territorio, le passioni e gli hobby».

Oggi pomeriggio a “Scrittori in borgo” Marina Caterina Magnani dialogherà con l’autrice.

Un momento per conoscere meglio Silvia Volpi e il suo libro che ha riscosso un buon successo tra i lettori. L’autrice ha infatti già presentato il suo libro in diverse città toscane e gli applausi non sono mancati a dimostrazione che “Alzati e corri, direttora” ha centrato l’obiettivo: un libro fresco e coinvolgente da leggere tutto d’un fiato.

L’iniziativa culturale di oggi è aperta a tutti gli interessati. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI