PRATO. Riparte il campionato di hockey su pista dopo la sosta per le festività natalizie, dove si sono svolte diverse gare di recupero. E intanto fra oggi e domani Prato e Rotellistica Camaiore si affronteranno in una doppia sfida fra le prime squadre in A2 e le seconde in Coppa Italia di serie B.
In serie A2 l'Hockey Prato 1954 affronta questa sera in trasferta la Rotellistica Camaiore (ore 20,45 Pardini Center) in una sfida che mette in palio punti salvezza. Le due squadre sono appaiate a quattro punti in graduatoria ma la squadra versiliese ha due partite in meno rispetto al Prato. Le due formazioni si ritrovano in A2 dopo essersi affrontate negli scorsi anni in serie B. La Rotellistica Camaiore nell’ultima partita casalinga del 12 dicembre è stata battuta 11-10 dalla Roller Matera, perdendo l’imbattibilità che durava dal 17 febbraio 2019, contro il Grosseto che aveva espugnato il campo versiliese per 5-4.
Il Prato è reduce dalla sconfitta casalinga con l'imbattuta capolista Cgc Viareggio e affronta la terza trasferta stagionale. La squadra di Bernardini nelle due precedenti trasferte giocate a Matera, sponda Roller e a Castiglione è stato sconfitto entrambe le volte per 5-2. La squadra biancazzurra va a caccia dei primi punti lontano dal Pala Rogai e il tecnico Bernardini si aspetta una prestazione convincente dai suoi ragazzi nel solco del percorso di crescita intrapreso. Il tecnico pratese avrà tutta la rosa disponibile con il rientro dopo tre giornate di squalifica di Poli e per questo match ha convocato: Vespi A. e Sassetti (portieri), Barbani, Lorenzini, Baldesi, Benelli, Cacciatore, Capuano Lorenzo e Santoro.
La classifica vede Cgc Viareggio a 21, Roller Matera 15, Hp Matera 13, Castiglione 9, Sarzana 7, Forte dei Marmi 6, Rotellistica Camaiore, Hockey Prato 4, Giovinazzo e Ash Viareggio chiudono a quota 3 punti.
Nella Coppa Italia di serie B l'Hockey Prato affronterà domani alle 18 al Pala Rogai la Rotellistica Camaiore nella penultima giornata del girone F guidata a punteggio pieno dai ragazzi pratesi allenati da Federico Barbani. Al Prato basterà un punto per chiudere matematicamente al primo posto avendo cinque punti di vantaggio sul Camaiore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA