Contenuto riservato agli abbonati

Smistamento pacchi, 20 posti da Amazon per le feste di Natale

Al lavoro da Amazon nel periodo natalizio

Pisa: sarà consentito ai candidati di fare un tour in magazzino per controllare le condizioni di lavoro

Il Natale si avvicina a grandi passi e Amazon chiama rinforzi. Il colosso americano del commercio su internet ha infatti incaricato la filiale di Pisa dell’agenzia per il lavoro Gi Group di selezionare 20 persone, anche senza esperienza purché motivate e in possesso almeno del diploma di scuola media inferiore, per un ruolo a tempo pieno di addetto allo smistamento presso il deposito di Montacchiello.

Ai candidati l’agenzia offre un contratto a tempo determinato della durata di tre mesi con orario distribuito su turni diurni o notturni.

I lavoratori si occuperanno di ricevere la merce in entrata nel magazzino, di classificare i pacchi in base alle dimensioni e alla destinazione, di risolvere eventuali imprevisti per garantire le consegne ai clienti nei tempi previsti, e infine di rispettare le norme di sicurezza e qualità stabilite dall’azienda.

Riguardo alle condizioni di lavoro, Amazon promette infatti di seguire rigorosamente le indicazioni fornite dal governo e dalle autorità sanitarie locali nell’implementare le giuste misure in tutti i siti per contenere l’emergenza sanitaria in corso, per esempio incrementando la pulizia e la sanificazione di tutte le aree di lavoro, sospendendo o adeguando tutti i processi che non garantivano la distanza minima necessaria, e dotando il sito di termoscanner per misurare la temperatura in ingresso e distribuendo dispositivi di protezione individuale.

Cliccando sull’indirizzo amazon. it/fctours è possibile prenotare una visita in un un centro di distribuzione allo scopo di osservare le condizioni di lavoro all’interno della struttura.

Per consultare l’offerta e inviare la propria candidatura è sufficiente visitare il portale Arti all’indirizzo arti. toscana. it, cliccare su "lavoro" e su "offerte di lavoro", selezionare la regione Toscana e la provincia di Pisa, e infine inserire il codice-offerta PI-14230. In alternativa è possibile contattare direttamente in agenzia, Pisa, la referente per l’annuncio: si tratta di Chiara Roncolini, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica pisa.transport@gigroup.com oppure chiamando al numero di telefono 055 4476693.