Contenuto riservato agli abbonati

McDonald’s assume: selezioni a Cecina

Mc Donald's (foto d'archivio)

Le assunzioni anticipano la maxi "campagna d’Italia" del marchio americano, lanciata dal nuovo amministratore delegato Dario Baroni  che porterà a 12mila nuovi ingressi di personale in vista dell’apertura di ulteriori 200 punti vendita entro il 2025 in aggiunta ai 600 già presenti sul territorio nazionale

«Una dolce sorpresa», promette la filiale di Livorno dell’agenzia per il lavoro Adecco a tutti i partecipanti - diplomati o laureati, anche senza esperienza - della giornata di selezioni per il McDonald’s di Cecina, organizzata per giovedì 28 dalle ore 15 alle 18,30 al ristorante di via Carrà. I requisiti per candidarsi come addetti alla ristorazione nella più famosa catena di fast food del mondo sono essenziali: flessibilità e disponibilità a lavorare part-time, su turni giornalieri e notturni, durante i weekend e giorni festivi, e ancora approccio multitasking, spiccato orientamento al cliente e al lavoro di squadra, e infine il possesso di un mezzo di trasporto personale. Le assunzioni anticipano la maxi "campagna d’Italia" del marchio americano, lanciata dal nuovo amministratore delegato Dario Baroni (chiamato al posto di Mario Federico, da poco ceo e presidente di McDonald’s Germania e Lussemburgo), che porterà a 12 mila nuovi ingressi di personale in vista dell’apertura di ulteriori 200 punti vendita entro il 2025 in aggiunta ai 600 già presenti sul territorio nazionale, per arrivare a un totale di mille locali entro il 2028. In questa occasione, a differenza di quanto accade per le consuete offerte di lavoro pubblicate McDonald’s, la procedura per gli aspiranti non passa dal sito ufficale. Per partecipare alla giornata è sufficiente mettersi in fila al ristorante e portare il curriculum vitae.

L’iniziativa, assicurano gli organizzatori, si svolgerà nel rispetto delle norme anti-contagio per contrastare la diffusione del virus Sars-Cov-2; i partecipanti sono pertanto invitati a indossare la mascherina e a rispettare il distanziamento di sicurezza. Per inviare subito la propria candidatura (e assicurarsi un posto al tavolo degli operatori di Adecco, incaricati di curare la selezione) basta invece visitare il profilo Facebook del punto vendita all’indrizzo @mcdonalds. cecina e inquadrare con un’apposita applicazione per cellulare o tablet il codice Qr raffigurato sull’immagine del volantino promozionale; gli aspiranti potranno ricevere una telefonata per confermare l’appuntamento.