Contenuto riservato agli abbonati

Zara, Stradivarius e Pull and Bear: servono commessi

Un negozio Zara (foto d'archivio)

Il Gruppo Inditex assume nei negozi. Serve il diploma. Posizioni aperte a Campi, a Pisa e a Massa e Cozzile

Sono tutti e tre marchi del gruppo Inditex e tutti e tre cercano personale. Più in generale, la catena spagnola cerca addetti alle vendite part-time per i suoi negozi presenti all’interno del centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio ma anche nei punti vendita di Pisa e Massa e Cozzile.

Nello specifico, le insegne Zara, Stradivarius e Pull and Bear hanno attivato selezioni interne per profili specifici: complessivamente, si parla di sei assunzioni in tutta la Toscana. Vediamo dove.

Stradivarius punta a reclutare una figura di visual merchandiser con esperienza nell’allestimento delle vetrine di almeno due-tre anni nel settore vendite della moda. Viene richiesta disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica. Rimanendo in casa Stradivarius e spostandoci a Massa e Cozzile (Pistoia), la selezione è aperta per un profilo di addetto alle vendite part-time con disponibilità al lavoro su turni dalle 18 alle 30 ore settimanali.

Un tirocinio per visual merchandiser nel negozio del centro commerciale dei Gigli è quello che vuole attivare Zara per giovani con un percorso di studi maturato in ambito artistico: serve un’esperienza minima nell’ambito della vendita al dettaglio, preferibilmente nel settore moda.

Cerca invece una figura di addetto alle vendite Pull and Bear ai Gigli, marchio del gruppo Inditex che strizza l’occhio ai più giovani. Tra i requisiti richiesti, un’esperienza minima di un anno, un diploma in tasca, la disponibilità a lavorare part-time dalle 18 alle 30 settimanali e su turni flessibili dal lunedì alla domenica (tra le 7 e le 23).

Stesse caratteristiche che deve avere l’assistente alle vendite nei negozi targati Inditex ai Gigli: fra le responsabilità della figura ricercata, quella di fornire un alto livello di servizio al cliente, supportare i colleghi nell’assistenza alla cassa, dalla ricezione della merce al camerino.

Selezione aperta infine per una figura di addetto alle vendite anche per il negozio Zara in corso Italia a Pisa, sempre con le stesse caratteristiche richieste per il negozio dei Gigli.

È possibile candidarsi attraverso il canale di reclutamento on line www.inditexcareers.com