Contenuto riservato agli abbonati

Trenta assunzioni per McDonald’s, 15 posti a Massa

Il servizio Mc Drive di Mc Donald’s

Infornata di giovani nei locali al confine tra Toscana e Liguria. Più mansioni per ogni lavoratore e possibilità di carriera 

Al confine tra Liguria e Toscana, McDonald’s cerca 30 addetti alla ristorazione da impiegare in quattro locali. La maggior parte delle assunzioni riguarda il punto vendita di Massa, il rimanente verrà invece suddiviso fra i tre ristoranti distribuiti sulla provincia di La Spezia. Ai fornelli e ai tavoli massesi di via Aurelia Ovest servono dunque 15 nuovi addetti alla ristorazione in grado di svolgere più compiti in contemporanea e dotati di flessibilità, capacità di gestione del tempo e spiccato orientamento al cliente.

Ulteriori requisiti indicati dall’azienda americana sono il possesso del diploma di scuola superiore, la disponibilità a lavorare part-time su turni giornalieri e notturni e durante i festivi e i fine settimana, ottime doti relazionali e orientamento al lavoro di squadra; la conoscenza di un’altra lingua (oltre l’italiano) sarà considerata una caratteristica preferenziale.


La selezione prenderà infine favorevolmente in esame i curriculum degli aspiranti che risiedono nelle vicinanze di uno dei locali.

Idem con patate per via Fontevivo e viale Italia alla Spezia e a Sarzana sulla variante Aurelia, dove verranno impiegati gli altri 15 lavoratori. Per tutti coloro che risponderanno ai requisiti, il passaggio successivo prevede l’invito ad una video-intervista seguita eventualmente da un colloquio personale e quindi da un periodo di formazione interna.

Il “metodo americano” storicamente adottato nei quattro ristoranti prevede infatti che ogni lavoratore si possa confrontare ciclicamente con più mansioni diverse, e promette così di premiare i più costanti e meritevoli con avanzamenti di carriera fino anche alle posizioni di gestione del punto vendita stesso.

Per consultare l’annuncio di lavoro e inviare la propria candidatura è sufficiente visitare il sito mcdonalds.it e cliccare su “entra nel team” e poi su “offerte di lavoro”.

Per il locale di Massa bisogna scorrere l’elenco delle posizioni disponibili, per gli altri tre è invece possibile inviare spontaneamente il proprio curriculum avendo cura di specificare il ristorante in cui si vorrebbe lavorare, sono possibili più locali.

Qui altre offerte in toscana