Contenuto riservato agli abbonati

Gestione acqua e gas, selezioni di Acea e Toscana Energia: come fare domanda

Servono periti a Grosseto, Piombino, Empoli e Montecatini. Asa stila una graduatoria di tecnici informatici per Livorno

Le partecipate toscane assumono. Serve personale, operai specializzati e periti per il controllo delle reti del gas o dell’acqua. Si cerca a Toscana Energia ma anche a Adf, Acquedotto del Fiora nell’area compresa tra Grosseto e Siena.

TOSCANA ENERGIA


Selezioni aperte in Toscana Energia, società del gruppo Italgas (della galassia Eni) , leader nel settore della distribuzione del gas naturale. Per le sedi di Firenze, Piombino, Empoli e Montecatini Terme l’azienda cerca dieci giovani che saranno inseriti nell’ambito delle attività di gestione e manutenzione della rete di distribuzione. Viene offerto un contratto di apprendistato triennale con successivo inquadramento a tempo indeterminato. Requisiti per partecipare alla selezione sono il possesso del diploma di perito (preferibilmente meccanico, meccatronico, elettrico ed elettrotecnico) o di geometra, conseguito da non più di tre anni.

Inoltre, viene richiesta la conoscenza e l’utilizzo dei social network, la conoscenza degli orientamenti e delle principali tecnologie digitali, la conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Outlook, Project, Access) e dei sistemi Cad, poi conoscenze informatiche sul sistema Sap, buona conoscenza della lingua inglese, il possesso della patente B e la disponibilità alla mobilità sull’intero territorio nazionale. Le persone assunte verranno impiegate in diverse attività. Per esempio la ricerca e riparazione della dispersione di gas (sia su tubazione interrata che su tubazione aerea), attività di inserimento e registrazione dati e la loro elaborazione logica, l’attivazione e modifica dell’Impianto derivazione utenza (Idu), impianti gas ed estensioni della rete di distribuzione, attività di avvisi all’utenza come cambi contatore, lavori programmati in determinati giorni e orari che determinano l’interruzione momentanea dell’approvvigionamento del gas. E ancora mansioni di assistenza per il collegamento di tubazioni stradali o di allacciamenti interrati, allacciamenti di nuovi impianti di riduzione per gas metano, sostituzione tubazioni e allacciamenti stradali, attività di collocamento, rimozione e sostituzione misuratori. Della selezione per i posti di lavoro offerti da Toscana Energia si occupa la società Cba Srl. Per candidarsi e inviare il proprio curriculum è necessario seguire la procedura online sul portale cbasrl.altamiraweb.com/annunci-lavoro.

ACQUEDOTTO DEL FIORA

Acquedotto del Fiora spa, azienda che gestisce il servizio idrico integrato nella conferenza territoriale ottimale n. 6 “Ombrone” e parte del gruppo Acea, offre a giovani talenti diplomati e motivati la possibilità di intraprendere un percorso come operatori di conduzione e manutenzione impianti e reti. I requisiti sono i seguenti: diploma tecnico quinquennale; pregressa esperienza in ruoli analoghi; possesso dell’abilitazione Pes o Pei; conoscenza del territorio di competenza gestito da Adf, dei principi di elettrotecnica, elettromeccanica e idraulica, del pacchetto Office e della lingua inglese; possesso della patente B. Per consultare l’offerta e inviare la candidatura è sufficiente visitare il sito fiora.it e cliccare su “lavora con noi”, poi su “unisciti a noi” e infine su “posizioni aperte”. Sedi di lavoro saranno i territori delle province di Grosseto e Siena.

ASA

Asa , l’ azienda servizi ambientali ha pubblicato un avviso di ricerca personale per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo indeterminato e assunzioni a tempo determinato (part time oppure full time) nel profilo di “addetto IT” (livello 4° del contratto nazionale per il settore gas-acqua) per la sede di Livorno in via del Gazometro. I requisiti indicati dall’azienda sono il possesso di diploma quinquennale di maturità in perito tecnico informatico, di laurea triennale o specialistica in informatica, oppure di laurea triennale o specialistica in ingegneria informatica, e ancora possesso di patente B, oltre a buona conoscenza di Windows, della suite Microsoft Office con particolare riguardo all’applicativo Excel e infine del linguaggio Sql. Le procedure di selezione verranno gestite dalla filiale livornese dell’agenzia per il lavoro Randstad Italia, e le candidature possono essere inoltrate non più tardi delle ore 15 del prossimo lunedì 25. Per consultare l’offerta e inviare la candidatura visitare il sito asaspa.it, cliccare su “lavora con noi” e infine sulle posizioni aperte per ottobre 2021.

Qui altre offerte in toscana