Prato ed Elba, i concorsi

L’edificio della Sapienza, all’università di Pisa

8 posti nei comuni, l’esa apre quattro selezioni, bandi a pisa  

Occasioni di lavoro nelle università toscane e negli enti pubblici, dove si cercano amministrativi e tecnici. Ecco tutti i bandi attivi.

L’università di Firenze cerca due tecnici amministrativi a tempo indeterminato con laurea in ingegneria, matematica o fisica. La scadenza del bando (che si trova su www.unifi.it) è il 30 settembre. A Firenze si cercano anche tre tecnici con laurea in ingegneria, telecomunicazioni o fisica da assumere a tempo indeterminato per l’elaborazione dei dati. In questo caso il bando scade il 4 ottobre.


Un tecnico amministrativo serve anche al Sant’Anna di Pisa (la domanda è da compilare su pica.cineca.it/santanna/tipologia/pta): la selezione scade il 23 settembre. Le lauree richieste sono ingegneria, scienze economico aziendali, scienze politiche, sociologia, statistica e giurisprudenza. L’università di Pisa ha invece bandito concorsi per quattro professori di prima fascia (scadenza il 27 settembre) e per un professore di seconda fascia (scadenza il 4 ottobre) da assegnare al dipartimento di Civiltà e forme del sapere. Infinel’università di Siena seleziona due ricercatori in biologia molecolare per un contratto a tempo determinato di durata triennale con domanda da inviare entro il 3 ottobre su pica.cinea.it/unisi. Livorno, Pisa e Prato sono invece le tre province toscane in cui amministrazioni, aziende partecipate ed enti territoriali hanno attivato bandi e concorsi. Esa, Elbana servizi ambientali, per esempio, ha pubblicato un avviso di selezione per la costituzione di quattro graduatorie di idonei: operatori ecologici, autisti, addetti alla manutenzione e alla linea. Le candidature devono essere inviate su www.esaspa.it entro le 17 del 30 settembre.

Provincia di Livorno Sviluppo vuol creare una graduatoria da cui attingere per assumere a tempo indeterminato un addetto amministrativo con diploma di laurea ed esperienza lavorativa di almeno sei mesi. Candidature su www.provincialivornosviluppo.it entro l’8 ottobre. Poi c’è la Provincia di Pisa, che ha pubblicato due bandi per due funzionari di categoria D1 laureati. Chi è interessato può candidarsi su www.provincia.pisa.it entro il 4 ottobre. La Provincia di Prato infine ha indetto un concorso pubblico per diplomati, per la copertura di otto posti di esperto amministrativo per i Comuni di Montemurlo, Poggio a Caiano, Vaiano e Vernio. Domande entro l’11 ottobre su www.provincia.prato.it.

Qui altre offerte in toscana