Contenuto riservato agli abbonati

Impiegati all’università di Pisa, ecco 12 posti per diplomati: come fare domanda

Per candidarsi c’è tempo fino al prossimo mercoledì 30: tutte le istruzioni per accedere al bando

Nuova data di scadenza e numeri più alti per la selezione pubblica, per colloquio, per il reclutamento con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, di personale di categoria C all’Università di Pisa.

Salgono infatti a 12 i posti disponibili, e per candidarsi ora c’è tempo fino al prossimo mercoledì 30.


I candidati devono essere in possesso del solo diploma di scuola superiore, e – in caso di superamento delle prove – saranno così assegnati: un lavoratore presso ciascuno dei dipartimenti di Filologia, Civiltà e forme del sapere, Scienze politiche, e di Scienze veterinarie, più uno presso la Direzione area di medicina; sei saranno impiegati presso la Direzione Servizi per la didattica e gli studenti.

Tutti i lavoratori saranno assunti per sei mesi, a eccezione di tre dei lavoratori destinati alla Direzione Servizi che saranno assunti per tre mesi.

Il colloquio sarà volto a verificare le capacità tecnico professionali del candidato, le conoscenze e le attitudini rilevanti per lo svolgimento delle attività richieste dal bando.

Tra le materie d’esame ci sono lo statuto dell’Università di Pisa, il regolamento didattico di Ateneo e quello per l’amministrazione, la finanza e la contabilità, e infine il regolamento sui Master universitari.

I lavoratori si occuperanno del supporto amministrativo-contabile alle attività delle strutture interessate, nonché supporto alle attività amministrative e didattiche per i corsi post laurea e master.

In particolare, nell’ambito delle attività per “Matricolandosi 2021/2022”, le unità di personale si occuperanno delle attività connesse ai processi di immatricolazione degli studenti e alla gestione dei test per l’ammissione ai corsi ad accesso programmato, attraverso consulenza (telefonica e via e-mail), attività front office e back office, raccolta e inserimento documentazione studenti.

Per consultare il bando, scaricare la modulistica e inviare la propria candidatura è sufficiente visitare il sito dell’ateneo all’indirizzo www.unipi.it, cliccare su “personale” e infine su “selezione pubblica a tempo det. di n. 11 unità di personale di cat. C, area Amministrativa, presso varie strutture dell’Ateneo. Scad. 25/06” .

La pagina così raggiunta (se non era presente nell’elenco iniziale bisogna cliccare su “vedi tutti i bandi” ) riporta le informazioni aggiornate e rettificate sia in termini di scadenza che di numeri.