Contenuto riservato agli abbonati

Palestra di Prato raddoppia: servono 11 istruttori e 2 al marketing. Come candidarsi

La struttura cerca 5 insegnanti per la piscina dei bambini. Inoltre addetti ai corsi di zumba, fit box e ginnastica. Qui altre offerte in toscana

 

La localizzazione del nuovo centro sportivo è ancora top secret ma di sicuro l’apertura sarà in provincia di Prato. Raddoppia l’insegna Serendip che scommette sul territorio e, quasi a esorcizzare un anno di crisi nera per l’intero settore sportivo funestato dalla pandemia, taglierà il nastro di una nuova struttura entro il mese di settembre. Ed è per questo motivo che è alla ricerca di personale che comunque servirà anche a potenziare l’organico per la storica palestra di via Valentini a Prato, aperta fin dal 2008.

Occhi puntati su sei figure di istruttori di corsi e personal trainer, almeno cinque insegnanti di piscina per bambini e due profili da inserire nel reparto marketing territoriale e gestione dei social network aziendali.


«Per noi è importante scommettere ancora su Prato e sull’importanza del movimento fisico, a maggior ragione dopo questa pandemia che ha messo in ginocchio il nostro settore – sottolinea il titolare di Serendip Rossano Raffaelli - È proprio per via della pandemia che si fa fatica a reperire alcune figure professionali come gli istruttori di nuoto per bambini: tanti hanno dovuto cambiare lavoro in seguito alla chiusura delle piscine dovuta al Covid».

Alla Serendip servono dunque fra le 12 e le 15 persone, da reclutare non solo per il nuovo centro fitness ma anche per la palestra storica dove è presente una scuola di nuoto per i più piccini. Per quanto riguarda la selezione in corso, per gli istruttori di zumba, fit box, tonificazione e altre discipline occorre avere in tasca una laurea in scienze motorie, Isef o brevetti Fif (federazione italiana fitness), almeno un anno di esperienza e la residenza in zona. Anche per la figura di istruttore di nuoto per bambini è fondamentale l'esperienza (tra gli altri requisiti, una passione per l'educazione e una dose di pazienza per seguire i più piccoli), idem per l’attività di marketing. Previste diverse tipologie contrattuali: dal rapporto di assunzione alla collaborazione sportiva passando per la partita Iva. È possibile candidarsi entro il 25 giugno inviando il curriculum vitae con foto attraverso il form di compilazione presente sul sito www.serendiprato.it/lavora-con-noi oppure scrivendo all’indirizzo lavoro@serendiprato.it.