Bar in arrivo a Forte dei Marmi: sono 10 i camerieri da assumere

I locali dell’ormai ex bar “La Milanese” nella centralissima piazza Marconi, torneranno a nuova vita. Qui altre offerte in toscana

 

I locali dell’ormai ex bar “La Milanese” di Forte dei Marmi, nella centralissima piazza Marconi, torneranno a nuova vita con la prossima apertura del Palapa Bar. Il noto brand dell’imprenditore friulano Michele Taddio giungerà quindi anche in Versilia dopo le precedenti apertura a Parma e Reggio Emilia: al momento sono in corso i lavori di ristrutturazione ma verso la fine di maggio il Palapa Forte vedrà aprire i suoi battenti.

L’idea però non è legata soltanto alla stagionalità turistica. «Vogliamo tenere aperto il locale tutto l’anno – racconta Taddio – tant’è che anche per le nuove assunzioni che andremo a fare partiamo dal presupposto di proporre contratto a tempo determinato a livello annuale. Se poi i lavoratori si dimostreranno disposti anche a spostarsi nei vari locali della proprietà e si riveleranno particolarmente validi, siamo anche disposti alla trasformazione dell’impiego a tempo indeterminato. Anche perché – annuncia – siamo in espansione e in autunno, verso ottobre, vogliamo dare vita a un nuovo progetto che, esattamente come Forte dei Marmi guarda al mare, mirerà alla zona montana con l’apertura di un Palapa Bar ad alta quota».

Intanto in Versilia c’è grande fermento per questa nuova apertura fortemarmina: sebbene dagli iniziali 12 posti di lavoro annunciati dal titolare già qualche scelta – in particolare per quanto riguarda bar e cucina – sia stata fatta per il personale che darà vita al nuovo bar del centro di Forte, ancora è disponibile una decina di posti per camerieri. «Serve personale che sia abituato a determinati ritmi di lavoro e che sappia relazionarsi con la clientela – spiega Michele Taddio – ma con un occhio attento comunque ai giovani. Per questo ci concentreremo su candidati con età non superiore ai quarant’anni che abbiano già lavorato in locali o in bar e che possano garantirci determinati standard o anche in diplomati alla scuola alberghiera».

Candidarsi è semplicissimo: è sufficiente inviare il proprio curriculum via email all’indirizzo di posta elettronica palapareggioemilia@gmail.com.