Contenuto riservato agli abbonati

Nuovi Conad in Maremma: aperte le selezioni. I posti in ballo e come candidarsi

Per Orbetello servono 15 persone subito e 5 entro fine mese. Per Grosseto si può inviare una candidatura spontanea. Qui altre offerte in toscana

 

Il taglio del nastro è ormai imminente e sono aperte le convocazioni per comporre la squadra che sarà scelta per scendere in campo. Conad è pronta ad assumere quindici dipendenti per il nuovo supermercato che sarà inaugurato alla fine di maggio a Orbetello, a due passi dalla laguna. Altri cinque addetti, poi, saranno ingaggiati entro la fine di aprile.

La notizia che due nuovi supermercati a marchio Conad avrebbero visto la luce in Maremma è stata data nelle settimane scorse da Clodia Commerciale srl, società proprietaria già di tre negozi nel Grossetano: uno nel capoluogo, in via Scansanese, l’altro appunto a Orbetello, in piazza della Repubblica nell’ex sede della municipale. Cento le assunzioni annunciate da Conad per queste nuove realtà e la prima ad aprire sarà quella sulla laguna.

Al momento, le figure cercate sono quindici. Come si legge nella nota, questa settimana «verranno assunti a Grosseto (nei tre diversi negozi) i primi quindici nuovi addetti che saranno assegnati alla prossima apertura del negozio di Orbetello, prevista per la seconda metà di maggio». Le figure ricercate sono tutte quelle necessarie in un supermercato: cassiere, banconista, addetto alla tenuta degli scaffali, addetto ai vari reparti e così via. Conad ha poi previsto per i prescelti un periodo di transito prima del debutto a Orbetello. «Per un mese intero – prosegue la nota della società - faranno formazione a Grosseto e poi dai primi di maggio andranno a Orbetello per iniziare l’allestimento del nuovo negozio». I primi quindi candidati saranno scelti nel giro di pochi giorni, così da poter completare il mese di formazione. «Entro fine aprile verranno sicuramente assunti anche gli altri cinque nuovi addetti così da raggiungere i venti totali già programmati ed annunciati». In questo modo, secondo i piani di Conad, la nuova squadra formata da venti persone sarà pronta per l’inizio di maggio: giusto il tempo di allestire gli scaffali.

La raccolta delle candidature è stata affidata alla Full Service srl, società del Gruppo Conad. Per candidarsi aperturaorbetello@fullservicesrl.info. Stesso sistema che verrà utilizzato per le assunzioni necessarie in vista del negozio di via Scansanese a Grosseto, che sarà inaugurato a fine giugno. Qua le posizioni non sono ancora state aperte, ma l’indirizzo a cui inviare il cv segue la stessa filosofia: aperturagrosseto@fullservicesrl.info. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA