Legacoop Toscana cerca 96 volontari del servizio civile.
Li impiega in 3 progetti del programma “CooperiAmo Toscana”: sono “Lifelong Toscana”, “Impariamo Insieme” e “Un anno di Cammino”.
“Lifelong Toscana” mette in contatto i centri per minori con le strutture per anziani: fanno 27 posti nelle province di Prato, Firenze, Lucca, Grosseto, Livorno e Massa Carrara. Impariamo Insieme si rivolge ad asili e ludoteche e si concentra sulla lotta alle povertà educative dei giovani: sono 32 i posti nelle province di Firenze, Livorno, Grosseto, Arezzo e Siena.
Un anno di Cammino è rivolto al mondo della disabilità e della salute mentale: fanno 37 posti nelle province di Firenze, Lucca, Livorno e Arezzo.
Il servizio civile dura un anno, il volontario ha un rimborso di 439,5 euro netti al mese e nel 38% dei casi rimane in Legacoop dopo il servizio civile.
I candidati hanno meno di 29 anni e lo Spid.
Per fare il servizio civile in Legacoop devono chiedere sulla piattaforma domanda on line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Info: www.serviziocivile.gov.it, sezione “Selezione volontari”.
ALTRE OFFERTE IN TOSCANA