Giani per il commercio locale: "Comprate toscano e lasciate stare Amazon"

Il presidente della Regione in vista del Natale: un acquisto critico può essere d'aiuto alla nostra comunità regionale

"Comprare e mangiare toscano fa bene alla salute, corrisponde a uno stile di vita, e sostiene le nostre imprese fortemente colpite dal Covid". Lo ha detto stasera su Fb Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana.

"Amazon fa miliardi in questo periodo - ha affermato Giani - così come le catene che hanno saputo servirsi del commercio online; ma vi confesso che a me questo tipo di commercio non sta molto simpatico. Preferisco sapere che invece attraverso il nostro tipo di produzione e la nostra capacità di diffondere i prodotti con il piccolo commercio, possiamo fare un servizio anche di solidarietà per la comunità toscana".

Il governatore toscano ha quindi invitato ad "andare nei piccoli negozi dove la filiera corta si esprime anche meglio", per "valorizzare la nostra produzione agricola, il nostro agroalimentare, la nostra enogastronomia". Domani, ha concluso Giani, l'assessore Saccardi "pubblicherà un bando per la Floricoltura, con la possibilit da parte di circa 200 aziende di poter godere di un sostegno".

La guida allo shopping del Gruppo Gedi