Catena di ristoranti apre un nuovo locale a Livorno: 30 assunzioni

Il locale a Parco Levante, dopo i ritardi dovuti al lockdown aprirà a fine anno. Selezioni affidate all’agenzia Gi Group. In fondo all'articolo altre offerte di lavoro in Toscana

Trenta operatori della ristorazione part time per l’apertura di nuovi ristoranti delle steakhouse sul territorio di Livorno.

L’agenzia per il lavoro Gi Group, incaricata dal marchio modenese della ristorazione di occuparsi della selezione del personale, non entra nel merito delle nuove aperture ma utilizza, il plurale.

Si sa comunque che in dirittura d’arrivo c’è l’apertura di un Roadhouse al Parco Levante, che dovrebbe essere inaugurato entro fine anno dopo che il taglio del nastro era slittato con il lockdown.

I requisiti posti ai candidati sono ridotti all’osso: disponibilità al lavoro nel fine settimana e in orari serali (fino a mezzanotte, l’una al massimo); esperienza anche minima maturata nel settore della ristorazione, preferibilmente in àmbiti con ritmi di lavoro sostenuti; maggiore età e possesso di un mezzo di trasporto per raggiungere il luogo di lavoro; e infine le immancabili disponibilità e volontà. Dal canto suo l’azienda offre ai futuri lavoratori un corso di formazione gratuito propedeutico all’assunzione (che comprende aggiornamenti sulle norme di sicurezza e sulle certificazioni Haccp), un inserimento iniziale tramite contratto di somministrazione con successiva possibilità di assunzione in azienda, e infine percorsi di crescita professionale all’interno del marchio. I lavoratori così selezionati verranno impiegati come addetti alla sala oppure alla cucina e alla griglia. I primi saranno responsabili della ricezione dell’ordine grazie al palmare fornito in dotazione, del servizio ai tavoli, e infine della pulizia del locale; i secondi invece si occuperanno della cottura della carne e dell’impiattamento, tecnicamente definito come “assemblaggio di pietanze e panini” .

Il lavoro viene invece descritto come un part time da 20 o 24 ore settimanali distribuite su turni dal lunedì alla domenica, con cinque giorni di lavoro e due di riposo a rotazione con gli altri colleghi. Per consultare l’offerta e inviare la propria candidatura è sufficiente visitare il sito www.gigroup.it e digitare “operatori della ristorazione” e “Livorno” nelle rispettive caselle dell’apposita mascherina di ricerca. Per conoscere invece le disposizioni di sicurezza per lavoratori e clienti adottate da Roadhouse basta recarsi su www.roadhouse.it e cliccare sul collegamento “Sicurezza nei ristoranti” a piè di pagina. 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi