Azienda conciaria in forte crescita assume 10 operai

Ponte a Egola: saranno destinati ai reparti rifinizione e bottali. La selezione affidata all’agenzia Atempo di Santa Croce

Il distretto della lavorazione delle pelli e del cuoio a Ponte a Egola, torna a produrre occupazione grazie alla ricerca di 10 operai conciari da inserire nel reparto rifinizione o nel reparto bottali di una delle aziende del comprensorio, che conta oltre 60 realtà consolidate, in una fase di espansione legata a una commessa da portare a termine nei prossimi mesi.

L’azienda cerca il personale attraverso la filiale di Santa Croce sull’Arno dell’agenzia per il lavoro Atempo; l’agenzia, che non rivela il nome del cliente, offre inizialmente un contratto in somministrazione e a tempo pieno ma determinato, con tuttavia ottime prospettive di stabilizzazione promesse dall’azienda.


Ai candidati viene richiesto di aver già maturato esperienza nel reparto bottali e di saper padroneggiare la conoscenza del ciclo di lavorazione (concia, riconcia, tintura), capacità di impostazione del bottale e di eseguire pesate di prodotti chimici sulla base del ricettario, oppure nel reparto rifinizione; in particolare allo spruzzo, alla gemata, ai bottali a volanare, alla stiratrice, o infine ancora alla stampatrice.

L’esperienza maturata può essere anche inferiore a un anno, si richiedono tuttavia disponibilità a eseguire un eventuale lavoro su turni e il possesso della patente B (il candidato cioè deve essere automunito, anche se viene indicato come criterio preferenziale la residenza nella zona circostante). Il livello di inquadramento e retribuzione è quello di operaio.

Per consultare l’offerta e inviare la propria candidatura è sufficiente andare sul sito www. atempospa.it annunci e digitare la parola chiave “operai conciari” e la città “Ponte a Egola” nell’apposita mascherina di ricerca. Oppure contattare direttamente la filiale di Atempo a Santa Croce sull’Arno in via del Bosco 43/a, al numero di telefono 0571 360923 o ancora all’indirizzo di posta elettronica santacroce@atempospa.it.

L’agenzia offre la possibilità di candidarsi anche attraverso il proprio profilo Indeed o Careerjet.